NewsTecnologia

Su Whatsapp il tormentone dell’estate: “Ciao sono il tuo vicino di numero…”

Viaggia su Whatsapp il tormentone dell’estate 2019. L’ultimo, assolutamente social,  aiuta a conoscere persone nuove. Si chiama #numberneighbor e con la frase “Ciao, sono il tuo vicino di numero” si spera che qualcuno dia seguito alla conversazione. Dovrebbe insomma servire  conoscere persone nuove.

Il trucco, spiega Silvia Natella sul sito del quotidiano Leggo, è cercare utenti che abbiano un numero di telefono simile al proprio e che si differenzi per qualche cifra. La tendenza arriva dagli Stati Uniti ed è la nuova frontiera nelle conoscenze tramite App o chat di incontri. La seconda parte del gioco consiste nel pubblicare la chat di Whatsapp su Twitter a dispetto della privacy.

La moda, che era già stata segnalata nel 2016 sempre negli Stati Uniti, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal batterista americano Ryan Lavallee che ha pubblicato su Twitter la conversazione con il suo “vicino di numero”. In molti scelgono di interagire. E così si leggono risposte del tipo “Scusa, hai sbagliato numero”. Oppure “Mi hai scambiato per un’altra persona”.

Tra i più divertenti ce n’è qualcuno che sottolinea il suo stato civile di persona sposata. E c’è chi reagisce male direttamente andando giù pesante con gli insulti. Fare amicizia non è poi così facile, ma come tutte le mode, il gioco divide gli utenti. C’è anche chi coglie l’occasione per raccontare la propria vita a uno sconosciuto.

Photo credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio