FitnessHealthy & Beauty

Fast Fitness: ecco l’allenamento di 20 minuti che corrisponde a 4 ore di workout

20 minuti a settimana per rimettersi in forma. Utopia? No, Fast Fitness. È questo il nome della più chiacchierata novità nell’ambito della cura del corpo e della forma fisica. Un metodo di allenamento che ha del rivoluzionario e che viene incontro a numerose necessità. Prime fra tutte, quelle di coloro che, vuoi per lavoro, vuoi per impegni personali, vuoi – perché no – per pigrizia, non hanno molto tempo da dedicare alla palestra e all’attività fisica. Una sola seduta di Fast Fitness, della durata di 20 minuti, equivale infatti a ben 4 ore di allenamento intensivo.

Fast Fitness: la rivoluzione nel campo della cura del corpo

Com’è possibile? Non si tratta ovviamente di magia ma, come spesso accade nel caso delle novità nel campo della cura del corpo, dell’inserimento di nuove tecnologie estremamente avanguardistiche. È esattamente questo il caso del Fast Fitness. Ideato in Germania, e poi diffusosi in altri Paesi europei, come Spagna, Francia e Svizzera, questo nuovo metodo di allenamento prevede l’utilizzo della tecnologia EMS (elettro muscolar stimulation). Si tratta, nello specifico, di una particolare tipologia di elettrostimolazione muscolare in grado di coinvolgere ben 300 muscoli e oltre il 90% delle fibre muscolari del nostro corpo. Un metodo davvero efficace, frutto di ricerche e di studi. «Abbiamo rilevato una modificazione significativa della composizione corporea, con una redistribuzione virtuosa della massa grassa e muscolare, a prova dell’efficacia già nel breve periodo», ha dichiarato il professor Stefano D’Ottavio, docente di Scienze Motorie all’Università di Roma Tor Vergata che ha coordinato una ricerca proprio sulla tecnologia EMS.

Massimi risultati con poco tempo e poco sforzo

Niente più scuse relative al poco tempo a disposizione, quindi: con il Fast Fitness la cura del proprio corpo è a portata anche delle persone più oberate di impegni e più pigre. Basteranno infatti 20 minuti di allenamento a settimana, durante i quali bisognerà indossare l’apposita tuta cosparsa di elettrodi che agiscono direttamente a contatto con il corpo. Et-voilà: fisico perfetto, con poco sforzo.

Pulsante per tornare all'inizio