MondoStorie e Personaggi

I 5 alberghi low cost più strani al mondo: guardare per credere

Siete alla ricerca di un hotel diverso, di una vacanza particolare che ricorderete per tutta la vita? Volete provare un’esperienza unica ed irripetibile ma non sapete da dove iniziare e soprattutto quanto spendere? Ecco alcuni degli hotel al mondo più strani a prezzi assolutamente accessibili.

1) Crazy House Hotel, Vietnam

Questo hotel è davvero particolare. Le stanze sorgono infatti sugli alberi ed ognuna di essa è a forma di animale. Esiste, ad esempio, la stanza del canguro, dove il camino è stato progettato come se fosse all’interno della sacca marsupiale materna; c’è poi la stanza della tigre, sulla cui parete compare raffigurato un grosso felino con occhi rossi ed incandescenti; nella stanza dell’aquila si trova invece un uovo gigante. Inoltre i corridoi dell’albergo sembrano delle vere e proprie gallerie e grotte. La struttura sorge nella città di Đà Lạt in Vietnam ed è stata realizzata dall’architetto vietnamita Dang Viet Nga. E’ aperta al pubblico dal 1990. Una notte qui vi costerà sui 24 dollari.

2) Mountain Light Sanctuary Asheville, Carolina del Nord

Si tratta di un vero e proprio Santuario completamente immerso nella natura ed offre ai suoi ospiti 18 rifugi super accessoriati che sorgono nel bosco. All’interno delle stanze c’è di tutto: microonde, minifrigo e persino una piccola biblioteca. Un modo per distaccarsi completamente dalla routine della quotidianità e ristabilire un contatto con la natura e se stessi. Questa struttura ha una particolarità: a chi soggiorna non viene infatti chiesto nessun prezzo prestabilito, spetterà all’ospite decidere quanto elargire in base alla sua esperienza e al gradimento della sua vacanza.

3) Shakespeare and Company Bookstore Parigi, Francia

Per gli amanti della lettura e dei libri questo è davvero un luogo magico. Sorge a pochi passi da Notre Dame e promette soggiorni davvero irripetibili. Non è un vero e proprio albergo, ma un negozio nel quale si può dormire e fare la doccia gratuitamente. Ad un solo patto però: i proprietari chiedono infatti la disponibilità ad effettuare turni di due/tre ore in libreria ed essere disponibili a riordinare qualora ce ne fosse bisogno. Il soggiorno qui è quindi completamente gratuito.

4) Das Park Hotel Ottensheim, Austria

Questo hotel è decisamente sopra le righe. Le stanze sorgono infatti all’interno di giganteschi tubi di cemento sparsi nel verde ed hanno un diametro di circa 6 metri. Anche qui vige l’idea del “paghi nella misura in cui sei stato bene”. Le camere, disponibili solo per un certo periodo di tempo, da maggio ad ottobre, sono dotate dell’essenziale: materassi ergonomici, coperte e una presa per ricaricare il cellulare. Anche i servizi igienici sono ridotti ai minimi termini, tant’è che dovrete portare al vostro arrivo la carta igienica. Per viaggiatori coraggiosi!

5) CasAnus – Stekene, Belgium

La particolarità del Verbeke Foundation Art Park è che ha un’unica camera a disposizione. La stanza, per molti una vera e propria opera d’arte, è stata progettata dall’artista olandese Joep Van Lieshout e riproduce un colon gigante. E’ possibile ospitare massimo due persone alla volta e offre l’essenziale: bagno, acqua calda e corrente elettrica. Un’esperienza del genere, decisamente sui generis, vi costerà sui 140 dollari a coppia.

Pulsante per tornare all'inizio