Healthy & BeautyStorie e Personaggi

Aiuta a dimagrire e sgonfia l’addome: la ricetta naturale che vi salverà

Sapete che zenzero, acqua e limone sono un ottimo toccasana per la nostra salute? Questa bevanda contiene infatti moltissime proprietà benefiche utili a depurare e disintossicare il nostro organismo. Prepararla è davvero molto semplice.

Come preparare la bevanda allo zenzero e limone

Non tutti sanno che questa bevanda, se bevuta calda, aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame e ad accelerare il metabolismo del nostro corpo. Lo zenzero, nello specifico, grazie al suo effetto termogenico aiuta a bruciare più velocemente i grassi. Associati ad una dieta equilibrata e ad un corretto stile di vita (attività sportiva) questi ingredienti possono aiutarvi a perdere peso.

Dieci minuti di preparazione

La preparazione è davvero molto semplice: fate cuocere in un pentolino mezzo litro di acqua e portate ad ebollizione, aggiungeteci dello zenzero grattugiato o a pezzettini. Coprite con un coperchio e lasciate bollire per circa 10 minuti il tutto. Successivamente, una volta raffreddato per bene, unite il succo di limone (due basteranno), filtrate il tutto e bevete. Si consiglia di bere un bicchiere tutte le mattine. I risultati saranno straordinari. Questa bevanda può però avere delle controindicazioni ed è sconsigliata a chi soffre di ulcere o gastrite. Per questo, è comunque buona prassi consultare il medico prima di decidere di introdurre lo zenzero nella vostra alimentazione.

 

Pulsante per tornare all'inizio