Un aereo ultraleggero è precipitato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce. La tragedia si è consumata al mattino di lunedì 29 luglio all’altezza al km 65 tra gli svincoli di Alessandria Sud e della A 21 Torino-Piacenza.
Il pilota è morto. Per miracolo lo schianto, sulla corsia di emergenza, non ha coinvolto i veicoli in transito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e non poche pattuglie della polizia stradale. Non ci sarebbero feriti né auto coinvolte.
L’ultraleggero è un monoposto con una sola persona a bordo. Il pilota che è deceduto e che non è ancora stato identificato. Come riporta online Repubblica, l’autostrada al momento è aperta e il traffico scorre su una sola corsia in direzione Gravellona.
La polizia stradale sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro infatti per quale motivo l’aereo sia precipitato, né se quello del pilota fosse un tentativo di atterraggio di emergenza. Il velivolo al momento è stato spinto sul bordo della carreggiata. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena parlano di una manovra improvvisa prima dello schianto. Il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso.
Notizia in aggiornamento
Photo credits: Twitter
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment