News

Panico in autostrada, aereo ultraleggero si schianta in carreggiata: morto il pilota

Un aereo ultraleggero è precipitato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce. La tragedia si è consumata al mattino di lunedì 29 luglio all’altezza al km 65 tra gli svincoli di Alessandria Sud e della A 21 Torino-Piacenza.

Il pilota è morto. Per miracolo lo schianto, sulla corsia di emergenza, non ha coinvolto i veicoli in transito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e non poche pattuglie della polizia stradale. Non ci sarebbero feriti né auto coinvolte.

L’ultraleggero è un monoposto con una sola persona a bordo. Il pilota che è deceduto e che non è ancora stato identificato. Come riporta online Repubblica, l’autostrada al momento è aperta e il traffico scorre su una sola corsia in direzione Gravellona.

La polizia stradale sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro infatti per quale motivo l’aereo sia precipitato, né se quello del pilota fosse un tentativo di atterraggio di emergenza. Il velivolo al momento è stato spinto sul bordo della carreggiata. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena parlano di una manovra improvvisa prima dello schianto. Il traffico è stato deviato sulla corsia di sorpasso.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button