Fitness

Vacanze alle porte: ecco gli esercizi per glutei sodi in pochissimo tempo

Le vacanze sono vicine e ancora non si è riusciti ad avere un lato b tondo e sodo da sfoggiare in spiaggia? Ebbene: non tutto è ancora perduto. Ci sono alcuni esercizi per glutei che possono dare ottimi risultati in pochissimo tempo, se effettuati con rigore e costanza. Abbinato alla giusta alimentazione – zero sale, pochi carboidrati, molte fibre, frutta, verdura e tantissima acqua – questo allenamento è in grado di rassodare anche quei lati b che sono stati lontani dalla palestra per lungo tempo, donandogli una forma più tonda e soda in vista della prova costume.

Glutei perfetti in poco tempo: gli esercizi giusti

Se c’è un modo per sollevare e rassodare i glutei in poco tempo è sicuramente quello di seguire un allenamento mirato, che insista sulla zona del sedere e delle cosce. Quali esercizi effettuare? La cosa migliore è creare un piccolo circuito che ne combini diverse tipologie. Un’idea potrebbe essere quella di fare un allenamento – della durata di circa 20 minuti – così suddiviso:

  • 40 squat
  • 20 affondi per gamba
  • 25 (per gamba) slanci posteriori carponi con gamba distesa
  • 25 sollevamenti di bacino da posizione supina, con pianta dei piedi poggiata a terra e ginocchia piegate
  • 20 jump squat

È importante eseguire questi esercizi con costanza, e almeno tre volte alla settimana, per poterne apprezzare i risultati. All’inizio e al termine di ogni sessione di allenamento è inoltre importantissimo eseguire una seduta di stretching, in modo tale da non sovraccaricare il muscolo.

Piccoli accorgimenti per un lato b in forma

Altri consigli utili per rassodare i glutei in poco tempo, in modo da arrivare pronte alle vacanze estive (con annessa prova costume), riguardano la quotidianità. Preferire sempre le scale all’ascensore, cercare di camminare il più possibile, e prendersi cura del proprio corpo, idratandolo e mantenendolo elasticizzato. Un buon olio secco, applicato subito dopo la doccia e massaggiato a lungo su cosce e glutei, aiuterà a compattare la pelle e a renderla più bella.

Pulsante per tornare all'inizio