Musica

Rocco Hunt, clamoroso addio alla musica: “Mollo tutto”

Prima della trap e degli ormai numerosissimi ragazzi impegnati nel mondo del Rap mainstream, è facile ricordare come in tempi non sospetti si provò a lanciare Rocco Hunt come icona giovanile più o meno legata al genere. L’esperimento in realtà riuscì a metà, e  dopo un iniziale periodo di grande successo, il rapper  uscì parzialmente dai radar. Arriva però come un fulmine a ciel sereno la notizia di queste ore, condivisa dal cantante sui propri profili  social: Rocco Hunt ha infatti rinunciato al mondo della musica, con un addio che sembra a tutti gli effetti definitivo.

“Non riesco a mantenere le aspettative. Non sono libero”. Amaro sfogo di Rocco Hunt dopo l’ennesima cancellazione del nuovo album: la drastica scelta

A motivare la scelta di Rocco Hunt pare sia stata in primo luogo la  pressione del suo ruolo di popstar. “Continuano a privarmi della mia  libertà“, ha scritto nel proprio messaggio Instagram. “Sono anni che prometto l’uscita dell’album e per un motivo o per un altro ancora non riesco a condividerlo. Siamo cresciuti insieme alla mia musica, e io dal palco mi  sono sempre sentito uno di voi. Ovunque sono stato mi avete sempre fatto sentire a casa, e vi ringrazio. Ma non me la sento più di continuare, e preferisco lasciarvi con un bel ricordo“.

Tanti rimpianti dunque, per una carriera, quella di Rocco Hunt, già ricca di delusioni e problemi ad una così giovane età. “Troppe pressioni mi hanno convinto a  farla finita, e a darla vinta a chi vorrebbe finita la mia musica“, la spiegazione. “Troppe aspettative che non sono riuscito a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi. Mollo tutto, e mi sembra la decisione più giusta da prendere“. Una decisione che appare drastica, non certo una manovra di marketing. Anche se saranno le prossime settimane a stabilirlo.

LEGGI ANCHE  https://velvetmusic.it/2017/11/23/rocco-hunt-contro-gabbani-e-lucarelli-in-invece-no-testo-e-video/

Pulsante per tornare all'inizio