Editoriale Storico

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,

andiamo a scoprire insieme, come ogni mese, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

  • Era doveroso aprire questo editoriale con Francesco Totti e il suo definitivo addio alla A.S. Roma. Un vero lutto per la tifoseria romanista, già costretta il mese scorso a salutare Daniele De Rossi. “Mi dimetto non per colpa mia, il club mi ha tenuto fuori da tutto. Piuttosto che lasciare la Roma, però, avrei preferito morire” ha confessato il Pupone durante la conferenza stampa ufficiale, durata ore. Parole forti, ma anche toccanti che hanno esternato il sincero attaccamento alla squadra da parte del calciatore. Si è concluso così un capitolo forse irripetibile della storia del calcio.
  • È stato il cross-over artistico del mese: Emma Marrone, affermata cantante di successo, ha fatto il suo esordio nel cinema. Gabriele Muccino ha scelto proprio lei per interpretare un personaggio nel suo nuovo film “I migliori anni”, le cui riprese sono in corso a Roma in questi giorni. Una scelta insolita e, verrebbe da dire, anche controcorrente rispetto all’etichetta italiana che vuole una divisione netta fra generi. Emma Marrone invece, sostenuta e forse perfino scovata da Muccino, ha deciso di mettersi in discussione. Insieme alla cantante salentina il regista schiera una scuderia d’eccellenze: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. “I migliori anni” è senz’altro uno dei titoli italiani più attesi del prossimo anno, un’uscita in sala prevista per il 13 febbraio 2020. E dopo l’incredibile successo di “A star is born” è inevitabile augurarsi per Emma un lancio sorprendente quanto quello della collega Lady Gaga.
  • Sono la coppia dell’estate: Giulia De Lellis e Andrea Iannone escono ufficialmente allo scoperto. Non si sono concessi neanche il tempo di dare scandalo e attirare malignità: innamoratissimi e indifferenti a qualsiasi rumors, sono volati in vacanza con tanto di famiglia al seguito. Giovani, famosi, entrambi feriti da relazioni precedenti che il pubblico ancora fatica a dimenticare. Due ex imponenti con cui confrontarsi, Andrea Damante da una parte e Belen Rodriguez dall’altra. Eppure sembrerebbe che la giovane coppia adesso abbia solo voglia di andare avanti, dimenticare e soprattutto tornare ad amare. “Tu sei la mia forza, la mia speranza, tu sei il mio motore. Mi ispiri ad avere una vita migliore”, ha dichiarato la De Lellis. E non resta che augurarle buona fortuna.
  • Moda estate 2019, è proprio il caso di dirlo: le vecchie tendenze tornano sempre in voga. Questa estate prende letteralmente “piede” un accessorio tipico degli anni ’90, il famosissimo anello al piede. Una tendenza tutta orientale, da sfoggiare in spiaggia come al ristorante, un tocco glam sempre assicurato. Il piccolo gioiello è riapparso sulla passerella della sfilati Chloé, ma solo in pochi lo hanno notato prima del boom ufficiale. I modelli più gettonati sono quelli bold d’argento, o i multirings da collezionare. Inoltre, per essere ancora più cool si possono abbinare alle cavigliere.
Pulsante per tornare all'inizio