MusicaStorie e PersonaggiTV

Radio Italia Live – Il Concerto 2019: orari e ospiti della nuova edizione

Per la sua ottava edizione, il  Concerto di Radio Italia Live si sposta a Palermo. Dopo il successo della prima serata, andata in scena a Piazza Duomo a Milano, lo show a marchio RI vedrà come location il  Foro Italico del capoluogo siciliano. Qui, il classico duo addetto alla  conduzione formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenterà sul palco i principali artisti protagonisti dell’anno musicale italiano. L’esibizione vedrà in  scena tutti coloro i cui risultati in termini di vendite e classifica hanno contribuito al successo del panorama musicale nostrano. Accompagnati dall’orchestra di Bruno Santori, saliranno sul palco una serie di volti di primissimo piano quali: Achille Lauro; Benji e Fede; Ghali; Il Volo; Irama; Mahmood; Fiorella Mannoia; Fabrizio Moro; Nek; Takagi e Ketra; Giusy Ferreri; Thegiornalisti; Paola Turci, e Mika. Proprio il cantante britannico rappresenterà l’unica eccezione estera della programmazione, vista la sua importanza nel mondo dello spettacolo italiano.

Da Mahmood ad Achille Lauro, tutti gli ospiti dell’ottiva edizione del Concerto di Radio Italia: presentano Luca e Paolo, diretta tv e radiofonica

Il Concerto di Radio Italia Live sarà trasmesso in diretta integrale su una serie di canali del digitale terrestre. Appuntamento dunque su Radio Italia Tv, ovviamente; ma anche su NOVE, Real Time, e naturalmente le frequenze streaming dei vari rispettivi canali. L’emittente radio patrocinante riserverà ovviamente la  programmazione serale alla diretta del live; insieme a Luca e Paolo, faranno gli onori di casa anche gli speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi. Le dirette del Concerto partiranno la sera di  sabato 29 giugno, alle ore 20:30.

Radio Italia Live – Il Concerto riporta sui palchi italiani Mika

Il prossimo 31 giugnoMika lancerà infatti in radio il  suo nuovo singolo Ice Cream. Si tratta di un ritorno alla musica dopo un periodo più o meno lungo lontano dagli studi di registrazione, e stupisce fino a un certo punto come il cantante abbia scelto proprio l’Italia per rilanciarsi. Proprio nel nostro Paese Mika aveva raggiunto il suo maggior successo extra musicale (da ricordare anche il programma Stasera Casa Mika, finito nel 2017), e sarà qui che le prossime settimane il singolo verrà portato dal vivo.

Mika porterà dunque il suo Ice Cream il prossimo 4 e 5 giugno all’Arena di Verona. Il cantante è già confermato come super ospite dei Music Awards, dove raggiungerà i numerosi artisti presenti nella rassegna annuale. Non solo: il musicista è atteso anche il successivo 29 giugno, in occasione del Concerto ufficiale di Radio Italia. Lì, a Palermo, Mika rappresenterà l’unico volto internazionale della rassegna. Le migliori cornici per presentare il suo ritorno sulle scene.

Pulsante per tornare all'inizio