LifestyleTendenze Moda

Tendenze hairstyle: la coda questa estate si porta alta

L’afa di questa calda estate è l’occasione perfetta per sfoggiare la nuova tendenza in fatto di capelli: la coda alta. L’abbiamo vista sulla testa di molte celebrities, da Lady Gaga a Gigi Hadid, ed ora prende il sopravvento nello street style di tutti i giorni. Un’acconciatura semplice e veloce da realizzare, ma soprattutto versatile e perfetta per ogni occasione. Scopriamo tutte le regole per portarla al meglio.

Ponytail alta: il must have della stagione

Affermatasi questo inverno, la tendenza capelli più gettonata di sempre prosegue anche questa estate. Pioniera della coda alta è senz’alto Lady Gaga, pizzicata qualche tempo fa a New York con un look metal/rock: pantacollant neri e leather jacket total black. A completare il suo look è stata la sua lunga e biondissima coda alta. Altra icona di stile è la cantante Ariana Grande che ha fatto della sua acconciatura un vero e proprio personaggio. Tra le altre star pazze di questo hairstyle troviamo anche Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Beyonce.

La moda del momento vuole la ponytail alta super laccata e pettinata, meglio se il laccio sia coperto da una ciocca di capelli o sostituito da un foulard. Chris Appleton, parrucchiere ed hairstylist delle star ha voluto dare una spiegazione sul perché si sia diffusa questa moda, e il significato che c’è dietro. Pare, infatti, che più la coda si porti alta più si lancia un messaggio di dinamicità e self confidence, di sicurezza in sé stessi. Al contrario, quando è bassa significa serietà e rigore. Ma come realizzare alla perfezione una coda alta senza errori? Secondo i consigli del parrucchiere delle star bisogna asciugare i capelli lisciandoli, tirare i capelli indietro e legarli, applicare un gel leggero per fissare meglio e passare una piastra sottile sulle punte per creare un perfetto effetto straight. Infine, spruzzare un velo di lucidante per essere super glam.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio