LifestyleTendenze Moda

Moda estate 2019: il kimono è il nuovo trend

L’estate 2019 si arricchisce della moda orientale: il kimono è il nuovo must have del momento. Usato al posto della giacca è perfetto, e conferirà al vostro look un tocco esotico. Colorato e super leggero, sarà il capo spalla più desiderato della stagione. Venite a scoprire tutti i modelli più in voga del momento.

kimono, dalla tradizione orientale alla moda occidentale

Instagram e le influencer lo confermano. Il kimono è la nuova giacca leggera dell’estate: taglio a T e modello ampio sono le caratteristiche principali e uniche del capo più desiderato del momento. Se abbinato ad abiti mini, jeans e pantaloni leggerissimi può dare una volta al look da ufficio o ad un abito da sera. Le maniche ampie, inoltre, daranno una maggiore freschezza ai vostri outfit e la lunghezza può essere scelta in base al capo che si indossa. Coloratissimo e ricco di stampe, il kimono presenta delicati fiori di ciliegio, motivo paisley, tigri e dragoni che renderanno il capo super trendy.

Il kimono lascia il simbolismo della tradizione giapponese, per diventare uno dei capi più gettonati dello street-style occidentale. Versatile e comodo, non richiede il rigore della più tradizionale giacca sartoriale. In versione grand soiréé, vi mostriamo alcuni pezzi perfetti per delle vere fashioniste.

Pulsante per tornare all'inizio