News

“Summertime”: cast e prime foto della serie tratta da Tre metri sopra il cielo

Netflix continua a cavalcare l’onda, strizzando l’occhio anche ai giovanissimi. Vi siete innamorati guardando la storia d’amore tra Step (un Riccardo Scamarcio bello e tenebroso) e Babi (resa ingenua e fragile da Katy Saunders) in “Tre metri sopra il cielo”? Vi riguardate ancora le scene più romantiche non appena ne avete l’occasione?

C’è una novità che vi renderà felici: Netflix ha deciso di realizzare infatti una serie dal romanzo di Federico Moccia, da cui è stato tratto il teen-movie cult di inizio duemila diretto da Lucini.

Summertime: la serie da “Tre metri sopra il cielo”

Sono partite a Ravenna le riprese della nuova serie originale Netflix, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios. Si tratta di una moderna love story che prende spunto dal lungometraggio e dal rispettivo romanzo, ma ovviamente si dipana per un arco di tempo superiore.

Summertime: il cast

Dietro la macchina da presa troviamo Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Nel team scrittura ben otto sceneggiatori: Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli e lo stesso Lagi.

Summertime: il cast princiale

Come spesso accade queste nuove produzioni sono l’occasione per dei veri e propri debutti. È questo il caso di Coco Rebecca Edogamhe che darà il volto a Summer, Amanda Campana sarà Sofia, Giovanni Maini darà il volto a Edo, mentre ad Alicia Ann Edogamhe tocca la parte di Blue. Due, invece, gli interpreti con alle spalle già diversi lavori di spessore: Ludovico Tersigni (noto per “SKAM Italia”e “Tutto può succedere”) nel ruolo di Ale e Andrea Lattanzi (apprezzato in “Sulla Mia Pelle” e intenso protagonista nell’opera prima “Manuel” di Dario Albertini) nei panni di Dario.

summertime serie tv
Ph Stefania Rosini/ Netflix

Summertime: curiosità

Oltre 2.000 persone si sono presentate ai casting che si sono tenuti, nelle scorse settimane, a Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini. Dopo Ravenna le riprese si sposteranno a Cesenatico e termineranno a Roma.

Summertime: sinossi

“Summertime” è una storia d’amore di quelle che potrebbero avvenire ai nostri giorni per cui l’immedesimazione è assicurata. Si è scelto di ambientarla durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di
conoscersi.

Summertime: uscita e distribuzione

La serie sarà disponibile soltanto nel 2020 nei 190 paesi in cui Netflix è attivo.

Tre metri sopra il cielo – film

Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro; passa il suo tempo tra la scuola, la palestra e le feste con gli amici, sempre insieme a Pallina, la sua migliore amica, quella a cui confida tutto..
Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro…
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s’incontrano per caso, litigano, s’innamorano, nell’arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la più bella storia d’amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe, trasgressioni e litigi.
Quando si cresce, però, le strade talvolta si dividono… E sarà la morte di Pollo a segnare la rottura definitiva tra Babi e Step, la fine di un’avventura che lascerà all’uno e all’altro un ricordo dolceamaro e indimenticabile… (dalla sinossi ufficiale fornita da Clattleya)

 

 

Pulsante per tornare all'inizio