Lifestyle

Madonna: La “corsara” della musica lancia il trend estivo

Madonna, il look da pirata della musica

Una storia ben più lunga della tendenza rapper di fine anni 90 che le riporta in passerella, la benda sull’occhio da ” corsara” è il must have dell’estate 2019.

Madonna, la popstar e regina delle mode, ha lanciato, col suo look  da portata, lo style più aggressivo e sexy di sempre.

E la popstar lo fa anche con lo stile passando dal rock e punk a quello orientale o texano e ancora dark mistico, sempre con nonchalance.

L’artista, infatti, si è presentata, nel video di Meddelin, singolo uscito in coppia con Maluma,  look sensuale, da fustigatrice, con benda sull’occhio come fosse una pirata implacabile. L’occasione è stata per l’evento MTV Presents Madonna Live & Exclusive: ‘Medellín’ Video World Premiere, il video infatti è stato trasmesso in esclusiva sulla piattaforma MTV.

”La musica è l’anima dell’universo, concetto che pervade tutto il mio nuovo album – ha spiegato – La musica unisce indipendentemente dalla lingua che si parla, la musica connette attraverso il suono, lo spirito, il sentimento che suscita. Lo ha sempre fatto, è il suo stile. Tutto ciò che è in questo album è stato ispirato dall’atmosfera musicale e culturale che ho respirato a Lisbona“.

Le critiche non mancarono di certo e la popstar reagì con dispiacere: ”Il mio vestito era una dichiarazione politica, nonché una dichiarazione di moda.

Se hai un problema con il mio modo di vestire è semplicemente un riflesso dei tuoi pregiudizi”, aveva detto manifestando una certa insofferenza verso chi la giudica per via dell’età, suggerendole cosa dovrebbe indossare per apparire più consona e meno sopra le righe.

Un ritorno ai gloriosi anni 80-90 e alle origini per Madonna che più volte, durante l’intervista esclusiva, ha ribadito l’importanza degli inizi della sua carriera. Non a caso Madame X, il titolo del disco, è il nomignolo che la celebre danzatrice Marta Graham le diede quando la superstar del pop aveva solo 19.

Mille look, mille volti, mille tendenze con la capacità di reinventarsi ogni volta senza vivere mai le tendenze di un periodo ma anticipando la moda che sarà, il futuro. La vita di Madonna Louise Veronica Ciccone è sempre stata così: una corsa folle verso la trasgressione e la volontà di stravolgere i canoni musicali ed estetici rivoluzionando il proprio stile ogni volta, senza mai tornare sui suoi passi. ” ”Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L’etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri” disse. Donna intraprendente capace di reinventarsi e di essere sempre come la ragazza degli esordi con Like a Virgin con il quale ottenne il successo in tutto il mondo. Era il 1984 quando indossò l’abito da sposa nel video della canzone che fece inorridire i conservatori cattolici. ” Voglio far divertire la gente”, si giustificò, – Voglio far dimenticare la noia e l’orrore del mondo in cui viviamo e lo voglio fare essendo artista totale, ballando, suonando, cantando e perché no, recitando”.

 

Pulsante per tornare all'inizio