NewsPolitica

“Sei della Lega? Per te niente casa”. La risposta shock a Bruxelles

“Questa casa è di sinistra, dove le opinioni politiche contano molto”. Questo il messaggio che ha ricevuto Jessica Polo, una giovane leghista di 26 anni, in cerca di una casa a Bruxelles. La ragazza, consigliera comunale a Minerbe, stava cercando un nuovo appartamento perché chiamata come assistente del deputato europeo del Carroccio, Paolo Borchia.

Ma l’affittacamere a cui si è rivolta, un italiano, non ha gradito l’orientamento politico della giovane, palese dalle foto sui suoi profili social. “Sono cose che fanno soltanto sorridere – commenta Jessica Polo contattata da L’Arena -. Mi ero rivolta ad affittacamere italiani, scrivendo nella nostra lingua. Vorrà dire che ora non mi rivolgerò più a connazionali”.

Meno ironici gli altri colleghi del Carroccio, tra cui lo stesso Paolo Borchia. Era stato proprio lui a fornito a Jessica i contatti di proprietari di case italiani. Il deputato leghista ha subito pubblicato sui suoi social gli screenshot delle conversazioni tra la ragazza e l’affittacamere, per esprimere tutta la sua indignazione. “Io ho vissuto in passato a Barcellona e Bruxelles – ribadisce Borchia al quotidiano veronese – ma la mia opinione politica non ha mai ostacolato la ricerca di un appartamento”.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio