MusicaPrimo piano

Ligabue, svelata la tracklist ufficiale dello Start Tour 2019

Sempre più vicina la data d’inizio dello Start Tour 2019, con il quale Luciano  Ligabue tornerà a solcare i palchi italiani. Il ciclo di concerti, in partenza il prossimo 14 di giugno, vedrà il musicista emiliano impegnato nella promozione del suo Start, il recentissimo album dato alle stampe a inizio anno. Sarà l’occasione per portare finalmente dal vivo i numerosi brani dell’album, tra i quali i singoli lanciati negli scorsi mesi e subito diventati classici per l’affezionatissimo pubblico. E mentre la data zero di Bari si avvicina, lo stesso Ligabue ha optato per un regalo ai propri fan, pubblicando la scaletta ufficiale dei concerti in arrivo.

Il Tour 2019 di Ligabue vedrà dunque in scena il classico repertorio del musicista, affiancato dalla novità di una serie di medley a sorpresa. Questo, come spiegato dal cantante, permetterà alla band di eseguire più brani di volta in volta, dedicando una strofa a quei pezzi che rischierebbero di rimanere fuori. “Il medley voce e chitarra cambierà ogni sera“, ha spiegato Luciano Ligabue. “Poi ci saranno altri cambiamenti marginali, suonerò un brano di Start alternandolo ad un altro, per poter portare live l’intero album“. Ampio fattore sorpresa dunque, con numerosi brani che potrebbero finire all’ultimo nella scaletta dei singoli eventi, e che starà ai fan scoprire.

Ecco la scaletta ufficiale del Tour 2019 di Luciano Ligabue:

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo

Lo Start Tour di Luciano Ligabue avrà dunque il via il prossimo 14 giugno a Bari. Procederà nei giorni successivi in Sicilia, per poi muoversi verso il Centro Italia (PescaraFirenze), spostarsi nel Nord (dove parteciperà al maggior numero di eventi), e chiudere a Roma. Il live allo Stadio Olimpico del 12 luglio segnerà il grande ritorno di Ligabuenella capitale a due anni da Made in Italy e ben sei da Mondovisione. Ottica biglietti: i ticket per il tour estivo di Ligabue saranno disponibili in prevendita dal prossimo 26 gennaio, riservati agli iscritti al Fan Club ufficiale del cantante. La vendita libera partirà invece il successivo 28 gennaio, con prezzi ovviamente differenti di location in location.

Ecco tutte le date del Tour 2019 di Luciano Ligabue:

14 giugno – Bari @ Stadio San Nicola
17 giugno – Messina @ Stadio San Filippo
21 giugno – Pescara @ Stadio Adriatico
25 giugno – Firenze @ Stadio Artemio Franchi
28 giugno – Milano @ Stadio San Siro
2 luglio – Torino @ Stadio Olimpico
6 luglio – Bologna @ Stadio Dall’Ara
9 luglio – Padova @ Stadio Euganeo
12 luglio – Roma @ Stadio Olimpico

LEGGI ANCHE https://velvetmusic.it/2019/01/23/luciano-ligabue-titolo-e-una-tracklist-del-nuovo-album/

Pulsante per tornare all'inizio