LifestyleTendenze Moda

Borse di paglia, la moda accessori in voga per l’estate 2019

Lo street style per questa estate 2019 ha l’anima contadina. A conquistare la moda urban arrivano le gettonatissime borse di paglia. Diversi colori e modelli che regaleranno ai vostri look, un tocco più estivo e glamour. Proposte dalle vetrine nei negozi, si preparano ad entrare nei nostri guardaroba. Ecco i modelli più in voga in arrivo.

Borse di paglia, i modelli da acquistare per essere sempre al top

Dopo anni, torna in voga la borsa di paglia. Celebre accessorio delle località balneari, ora è pronto a debuttare nello street style delle grandi metropoli, portando con sé quell’aria solare e marina. Usata principalmente come “borsa mare” ora torna in formato tracolla, perfetta per essere indossata in ogni occasione, anche la sera. Dunque, la borsa di paglia si propone una dei “summer essential” di questa estate 2019.

A conquistare le foto da copertina, diversi modelli per forma e colore: si va dalla tote bag, alla shopper fino alla tracolla. Rotonde, rettangolari, sferiche e persino trapezoidali, la it bag dell’estate non smette di stupire e viene proposta in differenti forme, comode a seconda dell’esigenza. Ad arricchire questo accessorio ci sono anche le frange, sempre in paglia sfilacciata; oppure decori che ricordano il mare e l’estate, come piccole conchiglie o perline colorate. Super glamour anche nella versione classica, ma con particolari intrecci che danno vita a preziosissimi motivi ornamentali.

Come abbinarla

Essendo un accessorio versatile è possibile abbinarla a qualsiasi capo a seconda dell’occasione, ma bisogna prestare attenzione a non commettere piccoli errori. Per un look da giorno, meglio la versione a cestino, a bauletto o shopper; mentre per un look da sera più ricercato, è ideale la borsa di paglia a tracolla, di qualsiasi forma, oppure in versione clutch.

Pulsante per tornare all'inizio