LifestyleTendenze Moda

Louis Vuitton presenta Arty Capucines, le nuove it bag dell’estate

Louis Vuitton presenta la sua nuova collezione di it bag, pensata ed ideata insieme a sei artisti internazionali. Arty Capucines è il nome della linea di borse che presto conquisterà le ragazze di tutto il mondo. L’elegante modello, simbolo iconico del brand, viene reinventato in un’ottica più moderna, che rende i nuovi pezzi delle vere e proprie tele dipinte. Scopriamo nel dettaglio la collezione più glamour del momento.

Louis Vuitton reinventa l’iconica Capucines

La casa di moda francese ha deciso di celebrare l’arte e Parigi ridisegnando la storica Capucines. Questa iconica it bag fu inventata la prima volta nel 2013, per celebrare Rue des Capucines, la via di Parigi dove venne aperto il primo atelier Louis Vuitton nel 1854.

Amato da tutte le celebrities dello showbiz, la Capucines cambia abito e diventa un vero e proprio quadro firmato da sei artisti internazionali. Sam Falls, Urs Fischer, Nicholas Hlobo, Alex Israel, Tschabalala Self e Jonas Wood hanno messo mano alla iconica borsa e grazie al loro savoir faire l’hanno trasformata in una vera e propria opera d’arte.

La nuova collezione presenta sei borse esclusive in edizione limitata, caratterizzate ognuna dalla visione artistica di colui che l’ha ideata. Fantasie floreali e geometriche, color block pastello, patch, ricami in rilievo e persino frutta “appesa” come ciondolo sono gli elementi principali delle Arty Capucines. Sei versioni differenti di una borsa che ha fatto la storia. Sfortunatamente, solo trecento pezzi saranno messi in vendita a partire dal prossimo 25 giugno 2019. Un’edizione limitata che andrà sicuramente a ruba.

Photo Credits: Studio Lenthal

 

Pulsante per tornare all'inizio