MusicaPrimo piano

Mika torna in Italia per presentare il nuovo singolo

E’ difficile tenere il conto di simili anniversari, ma sorprenderà comunque i più rendersi conto che Mika mancava ormai dalle scene da ben due anni. Era il periodo di Sanremo 2017 quando il cantante britannico arrivò in Italia per l’ultima volta, rinnovando un ruolo da star televisiva che il grandissimo successo presso X Factor gli aveva garantito. Le edizioni 2013 e 2014, quando il musicista inaugurò la svolta internazionalista del programma, rimangono tra le più amate del talent. Da allora, Mika rinunciò alla televisione, per dedicarsi interamente alla musica. L’ultimo album risale al 2015, ma sembra proprio che qualcosa si stia muovendo ancora.

“Ice Cream” sarà il singolo del ritorno di Mika: il cantante tornerà in Italia ad inizio giugno per presentarlo

Il prossimo 31 giugno, Mika lancerà infatti in radio il  suo nuovo singolo Ice Cream. Si tratta di un ritorno alla musica dopo un periodo più o meno lungo lontano dagli studi di registrazione, e stupisce fino a un certo punto come il cantante abbia scelto proprio l’Italia per rilanciarsi. Proprio nel nostro Paese Mika aveva raggiunto il suo maggior successo extra musicale (da ricordare anche il programma Stasera Casa Mika, finito nel 2017), e sarà qui che le prossime settimane il singolo verrà portato dal vivo.

Mika porterà dunque il suo Ice Cream il prossimo 4 e 5 giugno all’Arena di Verona. Il cantante è già confermato come super ospite dei Music Awards, dove raggiungerà i numerosi artisti presenti nella rassegna annuale. Non solo: il musicista è atteso anche il successivo 29 giugno, in occasione del Concerto ufficiale di Radio Italia. Lì, a Palermo, Mika rappresenterà l’unico volto internazionale della rassegna. Le migliori cornici per presentare il suo ritorno sulle scene.

Mika sarà ai Music Awards 2019: info e date

La notizia principale viene dal nome: Verona Music Awards 2019, senza più Wind. Lo sponsor della  storica kermesse di fine estate ha abbandonato il progetto, senza per questo danneggiarne il programma. La ricorrente manifestazione musicale si terrà ancora una volta a Verona, nella cornice dell’Arena. Le date prescelte, come comunicato in conferenza stampa dal sindaco Federico Sboarina, sono ufficializzate per il 3 e 4 di giugno. Doppio appuntamento dunque, con i principali artisti del panorama musicale italiano chiamati ad esibirsi live e a ritirare i rispettivi premi. I Music Awards, fin dalla sua loro precedente incarnazione Wind, premiano infatti i vincitori dei principali riconoscimenti di vendita (dischi d’oro, dischi di platino). L’annuncio della scaletta ufficiale manca ancora, ma è probabile che si abbiano notizie nella prossima settimana, nel momento in cui sarà reso noto il nuovo sponsor.

Quello che si sa, è che la Rai ha già messo sotto contratto le due serate dei Music Awards 2019. La manifestazione sarà dunque trasmessa integralmente e in prima serata, addirittura su Rai 1. Da sempre appuntamento fondamentale dei palinsesti di giugno, l’edizione 2019 godrà addirittura di tre serate speciali dedicate. Come già comunicato dagli organizzatori, l’appuntamento numero uno (3 giugno) verrà dunque trasmesso in diretta televisiva; il secondo (4 giugno) sarà invece registrato e portato in televisione  in differita il  successivo 5 giugno. La settimana successiva (12 giugno), Rai 1 trasmetterà inoltre uno speciale di backstage e spezzoni delle due serate. Per quanto riguarda i biglietti per partecipare direttamente alla doppia serata, sarà necessario attendere l’accordo per il nuovo sponsor. E’ probabile che a maggio si possa finalmente muoversi per le prevendite.

Pulsante per tornare all'inizio