Primo piano

Beverly Hills 90210, l’epica reunion: video teaser e data ufficiale

Lavoriamo duro! Non vedo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo combinato” con questa frase Gabrielle Carteris, alias Andrea Zuckerman, aveva postato un selfie di gruppo pre-allertando tutti i fan della serie (che sono ancora tanti, nostalgici e fedelissimi). Qualche settimana fa infatti, il cast della storica serie tv si è riunito di fronte alla sceneggiatura della 1×01, il primo episodio della prima stagione. Una nuova prima stagione, a distanza di ben 19 anni dall’ultima puntata mandata in onda, il 17 maggio 2000. Ian Zierig, il nostro Steve, aveva perfino pubblicato una foto del copione, su cui il logo “90210” imperava carico di ricordi: “Penso che voi già sappiate come vanno queste cose“.

Il grande ritorno

Hanno provato ad addolcire il pubblico in tanti modi, nel corso di questi 19 anni. Prima con uno spin-off della serie trasmesso dal 2008 al 2013, intitolato semplicemente “90210”, con un cast tutto nuovo e la partecipazione di qualche personaggio storico (Kelly, Donna e Brenda in un’inedita versione adulta). Un altro tentativo era stato fatto anche nel 2013, con una reunion del cast organizzata dal canale Fox e orchestrata (come avrebbe potuto essere altrimenti?) proprio nell’iconico salotto di casa Walsh: un revival malinconico e divertito, in cui gli attori si confrontavano tra loro raccontando aneddoti del set e parlando dell’impatto che Beverly Hills aveva avuto sulle loro vite.

“Brandon è stata un’influenza positiva su Jason. È stato un bene per me, interpretarlo” aveva confessato in quell’occasione Jason Priestley, e Luke Perry aveva rincarato la dose: “Non parliamo al telefono ogni giorno ma, se le cose vanno male, lo facciamo e se avessi bisogno di parlare con qualcuno in un momento difficile, probabilmente, sarebbe qualcuno in questa stanza“.

Ora però la notizia è ufficiale: mercoledì 7 agosto 2019 Beverly Hills tornerà sui nostri schermi. A quanto pare si tratterà di un prodotto in bilico tra finzione e realtà, in cui ritroveremo i personaggi storici a distanza di vent’anni, e li vedremo entrare ed uscire dai loro personaggi. Perché, stavolta, ci sono davvero tutti: Brenda Walsh (Shannen Doherty), Donna Martin (Tori Spelling), Kelly Taylor (Jennie Garth), Steve Sanders (Ian Ziering), David Silver (Brian Austin Green) e ovviamente Brandon Walsh (Jason Priestley).

Tutti eccetto uno. Ed è inutile negare che la grande assenza di Luke Perry, scomparso proprio il 27 febbraio 2019 a causa di un ictus, renda un po’ meno speciale questo ritorno televisivo. Perché se la scelta tra Brenda e Kelly continuerà a far discutere per i prossimi vent’anni, almeno una certezza ha sempre messo tutti d’accordo: Dylan McKay era il preferito indiscusso.

Ecco il video ufficiale del teaser.

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio