Quattro condanne a poco più di 10 anni di carcere. L’accusa è di omicidio preterintenzionale. Questo il verdetto di primo grado dei magistrati per 4 giovanissimi marocchini. Sono ritenuti responsabili di avere scatenato il panico in piazza San Carlo a Torino la sera del 3 giugno 2017.
Si stava giocando la finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. Piazza San Carlo era stracolma di migliaia di persone davanti ai maxischermi per seguire il match. I quattro condannati avrebbero sparato spray urticante tra la folla a scopo di rapina.
Il risultato fu lo scatenamento del panico. Tra la folla cominciarono a correre voci impazzite di bombe e attentati. Si determinò un fuggi fuggi generale nella calca dalle conseguenze tragiche. In piazza ci furono 1.672 feriti.
E, in seguito, morirono due donne per le lesioni riportate. I quattro sono accusati di omicidio preterintenzionale ma anche di lesioni, rapina e furto. Nei loro confronti i pubblici ministeri avevano chiesto pene di poco superiori ai 14 anni.
Notizia in aggiornamento
Photo credits: Twitter
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment