Esclusiva VelvetPrimo piano

Antonio D’Alessandro, odontoiatra: “Filoinvisibile: vi spiego cos’è e perché piace ai vip”

Il dott. Antonio D’Alessandro è un odontoiatra specializzato in ortodonzia fissa linguale senza attacchi, operativo a Milano, Roma e Nocera Inferiore. A lui va il merito di aver portato in Italia una tecnica chiamata filoinvisibile. Amato da vip e non, filoinvisibile ha conquistato moltissimi volti noti dello sport e dello spettacolo. Merito del suo presupposto principale: perfezionare il sorriso senza minare l’estetica. VelvetMag l’ha intervistato e ha approfondito l’argomento per conoscere più da vicino questo metodo che coniuga salute, benessere e bellezza.

Filoinvisibile: di che si tratta e come ha deciso di portare questa tecnica in Italia?
Filoinvisibile è una tecnica ortodontica che utilizza solo un filo incollato alle superfici linguali dei denti che serve ad allineare intere arcate dentali. È stata introdotta e sviluppata qui in Italia a partire dall’idea dei retainers attivi (ovvero il filo, per lo più in nickel titanio, che riesce a migliorare la posizione dei denti. Ndr).

Perché secondo lei questa tecnica è piaciuta così tanto ai suoi pazienti?
Il successo di filoinvisibile è dettato proprio dall’invisibilità del trattamento, privo dei fastidi degli attacchi linguali. Contano molto anche la precisione e la velocità. Amato soprattutto dai pazienti adulti per la sua discrezione e per il mantenimento di una normale vita di relazione, piace anche ai più piccoli.

Antonio D'Alessandro, odontoiatra: Filoinvisibile: cos'è, perché piace ai vip

Tra i suoi clienti ci sono molto volti noti dello spettacolo e dello sport: Filoinvisibile risponde meglio alle loro esigenze rispetto alle tecniche tradizionali?
Sì, è così. A noi si rivolgono molti personaggi di sport e spettacolo che grazie a filoinvisibile riescono a prendersi cura del sorriso senza pregiudicare la loro immagine.

Qual è la soddisfazione più grande che le dà il suo lavoro?
la cura del sorriso deve essere affidata a professionisti esperti che sappiano unire l’estetica all’innovazione tecnologica per poter ottenere il raggiungimento di un sorriso perfetto. Mi piace vedere i miei clienti soddisfatti.

I clienti del dott. D’Alessandro

Il dott. Antonio D’Alessandro ama condividere scatti ‘ricordo’ dei suoi pazienti più celebri. La sua gallery Instagram è ricca di volti noti, amici di filoinvisibile: l’ex gieffina Serena Garitta, i calciatori del Milan Davide Calabria e Gianluigi Donnarumma, gli youtuber Edoardo Esposito e Rosalba Andolfi, la modella Cecilia Rodriguez, le ex protagoniste di Uomini e Donne Teresanna Pugliese e Alessia Messina, l’opinionista Karina Cascella, le showgirl Elena Morali, Sabrina Ghio, Federica Nargi, Francesca Cipriani e altri ancora…

Antonio D'Alessandro, odontoiatra: Filoinvisibile: cos'è, perché piace ai vip

Photo credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio