Healthy & BeautyPrimo piano

Come fare con i capelli in gravidanza: prendi esempio da Meghan Markle

La duchessa di Sussex da quando è in dolce attesa sta sperimentando acconciature diverse rispetto allo chignon basso che ha sfoggiato nell’ultimo anno. Lunghi, lisci, ondulati, semi-raccolti o raccolti in una coda bassa, adesso anche leggermente scalati, i suoi capelli appaiono più folti del solito.

Le acconciature alla Meghan

Si è detto moltissimo sulle acconciature di Meghan Markle, in particolare sul suo ormai iconico chignon basso sulla nuca. Ebbene, quando la neo-duchessa ha cominciato a lasciare i capelli sciolti e più lisci del solito, i più attenti hanno subito intuito che qualcosa stava cambiando e quel qualcosa si è poi rivelato essere la gravidanza. Meghan era in dolce attesa e non poteva ricorrere al trattamento alla cheratina cui ormai da dieci anni ricorreva per due volte a settimana. A rivelarlo è stato il parrucchiere che la seguiva quando era attrice di Suits alla rivista People: “Meghan veniva almeno due volte a settimana per un trattamento alla cheratina, perfetto per chi come lei, con capelli naturalmente molto ricci, vuole eliminare l’effetto crespo e rendere la chioma più gestibile”.

Nel momento in cui, durante una delle molte uscite pubbliche, era parso evidente che il liscio era stato ottenuto con piastra e spazzola (e con radici leggermente più crespe e voluminose), allora è risultato chiaro che Meghan non ricorreva più alla cheratina per domare i suoi ricci. Ergo, era in dolce attesa. Sì, perché la cheratina, quando viene applicata dall’esterno sulla fibra capillare e poi “sigillata” con la piastra ha bisogno di sostanze chimiche perché si fissi sul fusto e per questo non è consigliabile come trattamento da fare in gravidanza. Ecco alcuni spunti da copiare.

Harry e Meghan si trasferiscono a Frogmore Cottage: la nuova casa

Come è stata tradizione nella Royal Family per generazioni, alle nuove coppie viene regalata dalla Regina una proprietà dove vivere e crescere la propria famiglia. Ora, dopo il matrimonio a maggio e con l’imminente arrivo del loro primo figlio in primavera, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno ricevuto una nuova casa dalla regina Elisabetta. Si chiama Frogmore Cottage, e si trova sul terreno di Frogmore House nei dintorni del Castello di Windsor, dove la coppia ha celebrato i festeggiamenti delle loro nozze. Frogmore House ha infatti fatto da sfondo alle foto di fidanzamento e ha ospitato il ricevimento di nozze. Ora il cottage è in fase di ristrutturazione, con Kensington Palace che conferma la notizia, annunciando che la coppia reale si trasferirà all’inizio del prossimo anno, per poter crescere in tranquillità il proprio bambino.

Pulsante per tornare all'inizio