Primo piano

Trump e Melania danno il benvenuto al tradizionale albero di Natale della Casa Bianca

Alla Casa Bianca è già arrivato l’albero di Natale. Come da tradizione, l’abete è arrivato in una carrozza vintage trainata da cavalli. Un rito che risale al 1889 quando il presidente Benjamin Harrison mise un albero di Natale nella Yellow room, decorata con candele e giocattoli per i suoi nipoti. Dal 1912 l’albero è esposto invece nella Blue Room. Ogni anno l’associazione nazionale alberi di Natale lancia una competizione che quest’anno è stata vinta da un vivaio di Newland, nel North Carolina. Il tradizionale albero è stato accolto dal presidente Trump in persona e dalla first lady Melania, che indossava un poncho in tartan e stivali Louboutin.

 

Donald Trump e la moglie Melania hanno ispezionato l’abete, alto sei metri. Per tutto il weekend che seguirà il Giorno del Ringraziamento, dei volontari si occuperanno di decorare l’abete e la residenza presidenziale. Nel 2017 Melania Trump ha scelto decori natalizi bianco ghiaccio. Nell’occasione la First lady, che anche allora indossava cappotto tartan e maglia girocollo rosso, in perfetto tema natalizio, si era fatta “aiutare” dal figlio Barron. Per l’accensione dell’albero nel Grand Foyer della Casa Bianca, c’era stata una performance di giovani danzatori.

Nel 2016 la First lady Michelle Obama aveva scelto invece il tema “The Gift of the Holidays”, un titolo che puntava i riflettori sulla gioia di dare e ricevere, e sui doni importanti della vita, dagli amici alla famiglia, e sul dono di una grande educazione e di una buona salute. Nel 1961 fu Jacqueline Kennedy a inventare il Natale a tema e per la prima stagione si ispirò al balletto Schiaccianoci. Il gigantesco albero nella Blue Room era un tripudio di giocattoli ornamentali, uccelli, angeli e personaggi protagonisti del celebre balletto.

 

Pulsante per tornare all'inizio