Healthy & BeautyPrimo piano

Come replicare i look delle star: i consigli dell’hair stylist di Hollywood

Volete replicare il look di Jessica Biel, Nicole Kidman o Kristen Stewart? Ecco i consigli di Kylie Heath, tra le hair stylist più richieste di Hollywood…

Se volete replicare un taglio da star, dovete tenere bene in mente i suggerimenti di Kylie Heath, una delle hair stylist più richieste di Hollywood. A ‘Vanity Fair’ ha raccontato: “Alcune star partono dall’outfit prescelto e mi chiedono: ‘Questo è l’abito che indosserò, quale hair look pensi sia più adatto?’, altre invece arrivano da me già con un’idea chiarissima o addirittura con delle foto da mostrarmi come esempio. Quando ci sono i red carpet, capelli e makeup vanno di pari passo. È una regola imprescindibile. Non solo quando il look è ultimato, posso sempre fare delle piccole modifiche last-minute, se necessario”.

Su Kristen Stewart ha svelato: “È bellissima e può davvero rendere meraviglioso qualsiasi look. Dopo aver rasato i suoi capelli, ora li sta lasciando semplicemente ricrescere ma le mantengo sempre un’attitudine forte come piace a lei. I capelli corti e cortissimi stanno benissimo sui visi ovali e minuti e lei è la mia musa ideale”. Poi, su Jessica Biel: “Ha dei capelli magnifici: lunghi, con una bella ed armonica scalatura sulla lunghezza. Per ottenere facilmente onde come le sue, il segreto è lavorare su piccole sezioni. Mi piace usare ferri di 2 differenti dimensioni. È importante alternare, cioè avvolgere alcune ciocche attorno al ferro in un senso e altre nel senso opposto. Se i capelli sono lunghi, come nel caso di Jessica, mi piace arricciare la sommità della sua capigliatura in avanti e la sezione posteriore all’indietro: così do vita a una piega differente dalla semplice onda, che può aiutare a creare un movimento più messy”.

Infine, ecco la rivelazione di Kylie Heath su Nicole Kidman: “Tratto i suoi capelli mossi con molta cura della fase preparatoria. Utilizzo sempre un primer e sulle lunghezze una piccola dose di maschera leave-in, procedo all’asciugatura e poi, per lo styling, utilizzo il ferro”.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio