Primo piano

Protesta contro Donald Trump: arrestata Susan Sarandon

L’attrice premio Oscar Susan Sarandon è stata arrestata a Washington durante una manifestazione contro la politica sull’immigrazione del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che ha provocato la separazione di oltre 2mila bambini figli di immigrati dai genitori, al confine col Messico. Ecco cosa ha scritto l’attrice su Twitter: “Potente, bella azione con centinaia di donne che chiedono il ricongiungimento delle famiglie separate da una politica immorale. Questa è democrazia”. Poi, l’annuncio dell’arresto…

Centinaia di donne sono state fermate a Washington durante una manifestazione contro la politica sull’immigrazione del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che ha provocato la separazione di oltre 2mila bambini (figli di immigrati) dai genitori, al confine col Messico. Tra queste c’era anche l’attrice premio Oscar Susan Sarandon.

L’attrice, 71 anni, ha documentato la manifestazione con alcuni post pubblicati su Twitter: “Potente, bella azione con centinaia di donne che chiedono il ricongiungimento delle famiglie separate da una politica immorale. Questa è democrazia”. Quindi, sempre via social, è arrivata la conferma dell’arresto: “Arrestata. Forza, continuiamo a lottare”.

Tra i cartelli agitati dalle dimostranti durante la manifestazione, prima dell’intervento delle forze dell’ordine, spicca quello con la scritta: “A noi interessa”, in riferimento alla controversa giacca indossata da Melania Trump (con la scritta: “I don’t really care. Do u?”, cioè “A me non importa niente davvero, e a te?”) durante la prima visita ai bambini nei centri di detenzione. In occasione di una nuova visita ad un’altra struttura che ospita minori entrati illegalmente negli USA, in Arizona, Melania Trump è stata contestata perché “non benvenuta”. Stavolta, però, il look scelto dalla ‘first lady’ non ha fatto scalpore: a scanso di ulteriori polemiche, Melania ha scelto pantaloni bianchi e un top nero per questa seconda visita ai bambini migranti.

LEGGI ANCHE: MELANIA TRUMP IN VISITA AI BIMBI MIGRANTI MA È POLEMICA: LA GIACCA È UN CASO!

Photo credits: Facebook/Twitter

Pulsante per tornare all'inizio