Primo piano

Lady Gaga, messaggio a chi soffre di depressione: “La gentilezza è la forza trainante”

Durante la cerimonia dei Global Changemakers Award, Lady Gaga si è rivolta alle persone che soffrono di depressione con un messaggio: “La gentilezza è la forza trainante”. La cantante e la madre hanno poi ritirato il premio grazie alla loro attività di sostegno ai ragazzi con problemi mentali.

Nel corso di questa settimana la pop star Lady Gaga e la madre, Cynthia Germanotta, sono state premiate in occasione della 32° edizione dei Global Changemakers Award, grazie all’attività della loro Born This Way Foundation, la fondazione che si occupa di aiutare i ragazzi che soffrono di problemi mentali. Prima di ritirare il premio, la cantante è salita sul palco e ha lanciato un appello a tutte le persone che stanno attraversano un periodo delicato per colpa della depressione, affermando che in queste situazioni ciò che veramente può aiutare sono il dialogo e la gentilezza.

Dopo aver detto questo, la cantante newyorkese ha letto alla platea il messaggio pubblicato sui social da un suo amico che era sul punto di suicidarsi per colpa della depressione: “Ho vissuto esperienze suicide e pensieri suicidi ossessivi ciclici negli ultimi quattro anni. All’inizio pensavo di essere da solo e di essere una persona cattiva, ma poi sono stato in grado di essere onesto con il mio psichiatra. L’onestà è stata accolta con sincero amore, preoccupazione e un sacco di sostegno dal mio team medico di salute mentale. Ho iniziato ad incontrare altri come me”.

In chiusura d’intervento, Lady Germanotta ha incitato tutti alla condivisione e all’empatia e raccomanda di far incontrare le persone che soffrono di questi problemi affinché ne possono parlare ed aiutarsi a vicenda. Secondo la cantante infatti la gentilezza è la forza motrice di ogni cosa che facciamo e il mezzo con cui si può trovare una possibile soluzione. “Ogni problema immaginabile può essere risolto con la gentilezza. O almeno può aiutare ad affrontarlo. La gentilezza ha un tono delicato, a volte la gente lo scambia per debolezza, ma è terribilmente potente”.

Lady Gaga e Cinthya Germanotta

Photo credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio