Healthy & BeautyPrimo piano

Mascara, tutti i segreti per rimuoverlo al meglio

Struccarsi è per le donne uno dei gesti più frequenti della routine quotidiana, specialmente prima di andare a dormire. Per questo motivo esistono diverse tecniche e cleanser da utilizzare a seconda della zona interessata e del momento della giornata.

Una dei rituali più diffusi dalle donne prima di andare a dormire, ma anche in altri momenti della giornata, è quella di rimuovere il mascara o il trucco dagli occhi. In passato si utilizzava soltanto il latte detergente, ma negli ultimi tempi si sono diffusi molti altri prodotti volti a pulire gli occhi delle donne durante o dopo una lunga giornata. Questi possono variare a seconda del tipo di trucco o in base al tempo che si ha a disposizione per struccarsi, tenendo presente che l’occhio è una parte del corpo abbastanza delicata e quindi bisogna prestare molta attenzione.

Uno degli struccanti più in voga del momento è lo shampoo per le ciglia. In Italia non è ancora sul mercato, ma può essere acquistato online cercando il lash shampoo. Secondo i make-up artist questo prodotto è in grado di eliminare alla perfezione le stratificazioni del mascara ed essendo meno oleoso dei classici make-up removers permette alla scovolino di scorrere più fluidamente dalle radici alle punte. Ha il pregio di eliminare l’accumulo di mascara restando delicato su ciglia ed extension. Se ci si trova in un backstage invece, il prodotto più consigliato per togliere il mascara è l’acqua micellare da applicare su dischetti di cotone e tenere questi posati sulle ciglia per qualche minuto. Se si va di fretta possono essere utilizzate anche le salviette struccanti, a patto di non fare movimenti a zig-zag che possono tirar via le ciglie.

Il prodotto ideale da utilizzare è lo struccante bifasico nel caso in cui l’occhio non deve essere ritruccato immediatamente, questo perché il bifasico è molto oleoso quindi non adatto al trucco che si andrà ad applicare. E’ quindi consigliato da utilizzare la sera prima di andare a dormire. Per ultimo degni di nota sono i Perfectioning Cotoneveovvero dei bastoncini con una doppia testina, una per separare le ciglia dopo l’applicazione del mascara, l’altra imbevuta di lozione detergente per l’eliminazione dei residui di mascara. Anche questo prodotto andrebbe utlizzato la sera prima di mettersi a letto.

Photo credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio