Primo piano

Madonna, all’asta scatti d’epoca di nudo integrale [FOTO]

Alcune foto inedite di una giovanissima e diciottenne Madonna, immortalata quasi senza veli, saranno vendute all’asta il prossimo 22 novembre. 

La Regina del Pop, Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone, quando aveva diciott’anni ha posato quasi completamente nuda. Proprio quegli scatti saranno messi all’asta da Gotta Have Rock and Roll. La notizia arriva dal sito di gossip TMZ, che è riuscito ad avere in esclusiva tre foto, che ha pubblicato e in pochissimo tempo hanno fatto il giro del mondo. In totale sono 108. Era il 1977, quando la fotografa Cecil I. Taylor ha immortalato, all’interno dell’Art Institute of Creative Arts di Ann Arbor, la giovanissima cantante.

La Regina del Pop, che è quasi pronta a tagliare il traguardo dei 60 anni, non voleva assolutamente l’asta e ha cercato di bloccarla, ma senza riuscirci, perché all’epoca la star internazionale aveva firmato una liberatoria e vi è ancora la copia originale. Oltre alle foto, il sito di memorabilia aveva messo all’asta anche degli effetti personali di Madonna: una lettera indirizzata a lei da Tupac Shakur, i due hanno avuto una breve liason nel 1994, e un capo di biancheria intima della Ciccone. Per questi due oggetti, Madonna è riuscita a bloccare la vendita, dopo aver richiesto e ottenuto una diffida emessa dal Tribunale di New York. Secondo quanto si legge dal documento presentato dalla Regina del Pop, i due oggetti le sono stati rubati dalla sua ex collaboratrice e amica Darlene Lutz, per trarne profitto dalla vendita.

Nel 2009, la casa d’asta Christie’s aveva messo in vendita uno scatto di nudo integrale di Madonna, che è stato acquistato da un’offerta anonima finale di 37mila e 500 dollari. La foto in bianco e nero fa parte di un servizio fotografico firmato Lee Friendlander del 1979. Dopo i primi grandi successi della cantante, alcuni scatti di quel servizio sono stati pubblicati su Playboy nel 1986. Le foto, che saranno messe in vendita da Gotta Have Rock and Roll, partiranno da una base d’asta da 800 e 1200 dollari, ma sicuramente la vendita finale avrà un prezzo molto più elevato, visto i precedenti.

Madonna, all’asta scatti d’epoca di nudo integrale [FOTO]

LEGGI ANCHE: PANAMA PAPERS, LA REGINA ELISABETTA, MADONNA E TUTTI I VIP COINVOLTI NEGLI INVESTIMENTI OFFSHORE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio