Primo piano

Romy Shneider, profanata la tomba dell’attrice che interpretò la principessa Sissi

L’attrice Romy Schneider, nota al pubblico del grande schermo per aver interpretato la principessa Sissi, ha subito una grave violazione; è stata profanata la sua tomba, a sud di Parigi, ove era stata seppellita.

L’attrice Romy Schneider è nata a Vienna nel 1938 e si è spenta a Parigi nel 1982. La Schneider è nota al grande pubblico per aver interpretato la principessa Sissi, diretta da Ernst Marischka la prima volta nel 1955. L’attrice nata in Austria ma naturalizzata francese dopo aver intrapreso gran parte della sua carriera in Francia, venne trovata morta nella sua casa a Parigi a soli 43 anni.

Recenti indagini hanno scoperto che la tomba dell’attrice, alla periferia sud di Parigi, ha subito una grave violazione; è stata profanata. La lapide sarebbe stata sollevata e spostata, ma fortunatamente al momento non sembra che la tomba sia stata saccheggiata. Alcune fonti, riprese dai media locali, hanno riferito che i fatti risalirebbero al fine settimana; è stato infatti scoperto che la lapide non era più sigillata come avrebbe dovuto e soprattutto risultava spostata dalla sua posizione originale. Dopo le prime verifiche è però sembrato che non mancasse nulla all’interno.

La bella Schneider ha raggiunto il grande pubblico grazie all’interpretazione della principessa Sissi, ma ha recitato in numerosissimi altri film di successo quali Il processo di Orson Welles, Il cardinale di Otto Preminger, L’importante è amare di Andrzej Zulawski e La piscina di Jacques Deray, dove fu al fianco di Alain Delon; proprio con l’attore dagli occhi  blu, l’attrice ebbe una relazione. Romy Schneider inoltre, ha avuto due matrimoni: con il regista tedesco Harry Meyen, dal quale ebbe il suo primo figlio, David, morto in circostanza sfortunate, in un incidente nel 1981 quando aveva 14 anni; in seguito nel 1974 divorziò da Meyen per convolare a nozze con Daniel Biasini, un giornalista franco-italiano, insieme al quale ebbe una figlia, Sarah.

Romy Shneider, profanata la tomba dell'attrice che interpretò la principessa Sissi

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio