Healthy & Beauty

Come vestirsi se hai la vita larga: 5 consigli efficacissimi per snellire il busto

Vita stretta trucchi capiTrucchi abbigliamento vita stretta-Velvetmag.it

Quali capi d’abbigliamento indossare quando si ha la vita larga? Ecco 5 consigli per snellire il busto e apparire in perfetta forma.

Il punto vita è tra le parti del corpo che più condizionano le scelte stilistiche delle donne. Del resto la storia del costume si è concentrata spesso nel dare vita a capi che potessero mettere in evidenza il noto “vitino da vespa”: dai bustini ai corpetti con i lacci e più recentemente abiti, giacche, e pantaloni con appositi tagli sono considerati tutti escamotage vincenti per evidenziare una vita minuta che possa dare maggiori forme alla silhouette.

Di conseguenza per avere un corpo a clessidra occorre indossare determinati capi, non tutti gli abiti stanno bene e riescono a dare rilievo ad una vita minuta. Ma quali abiti scegliere e quali evitare? Uno degli strumenti per eccellenza per mettere in evidenza il punto vita è sicuramente la cintura, la cui funzionalità originaria non era certo questo. E’ bene sceglierla alta, non troppo stretta ma in grado di avvolgere il punto vita. Il trend è anche quello di optare per una cintura colorata che sia in contrasta con le nuances del outfit.

Secondo trucco per apparire con una vita da vespa è quello di preferire giacche e cappi spalla sciancrati, che accompagnano la forma del corpo: sono capi che si stringono al punto vita e si allargano sui fianchi. Ad esempio il trench e i cappotti con la cinta sono perfetti per mettere in evidenza il punto vita. Utilissima e molto usata anche la martingala, tradizionale cintura che si poggia sul retro e che delinea i fianchi.

Vita da vespa? Indossa questi capi

Tra i capi consigliatissimi per avere una vita da vespa c’è anche la camicia con le pince, che sono delle cuciture che modellano il capo. Solitamente nei tagli femminili vengono realizzati da sotto il seno fino al punto vita in tal modo da rendere la camicia maggiormente vestibile e più aggraziata. Se indossate spesso abiti è bene sceglierli svasati che rendono omaggio alle forme del corpo, è consigliato optare per fantasie minute e evitare colori eccessivamente sgargianti.

pantaloni vita alta

Trucchi abbigliamento vita stretta-Velvetmag.it

Infine i pantaloni a vita alta sottolineano il punto vita in modo eccellente. Sono capi che in passato hanno condizionato collezioni di griffe famose e che oggi sono tornati di moda. Snelliscono il punto vita e possono anche essere accessoriati con una cinta da perfeziona l’immagine da vitino da vespa. Ovviamente per mostrare una vita sottile bisogna evitare diversi capi: dai jeans a vita bassa ai vestiti stile impero, ma anche le giacche e pantaloni multi tasche. Insomma si può avere un vitino invidiabile senza sottoporsi a continui trattamenti estetici o diete da fame: i trucchi sulla scelta degli abiti danno risultati sorprendenti.

Change privacy settings
×