Il metodo 20/20 ti fa riordinare la casa in poco tempo, in maniera facile e intelligente e senza stress: ecco come funziona.
Lavoro, casa, famiglia: riuscire a gestire tutto è decisamente faticoso e spesso qualcosa viene sacrificato. Il più delle volte si rinviano le faccende domestiche che richiedono fatica fisica, ma soprattutto tempo. Così ci si ritrova con diversi compiti d’affrontare e non si riesce a completarli tutti. Il che rende la situazione di difficile risoluzione: eppure oggi c’è un metodo che è diventato molto popolare in Italia che permette di riordinare la casa in maniera facile e intelligente, ma soprattutto senza stress.
Un metodo che stanno seguendo tutti e che ha dato dei risultati sorprendenti. Vale la pena provare perché seguirlo è facilissimo e vi farà avere una casa pulita e ordinata in pochi minuti. Ma come funziona? Si tratta del metodo 20/10 che diversi influencer che si sono interessati alla materia hanno definito innovativo. Si segue in modo semplice perché per applicarlo basta seguire un regola principale che ha lasciato tutti senza parola.
Il metodo 20/10 si basa sull’alternanza tra lavoro e pausa, un’alternanza che deve essere effettuata in modo intelligente e non casuale, solo così il sistema innovativo del riordino darà i suoi frutti. Basta seguire la regola base e pulire non sarà più così noioso e faticoso. E’ solo una questione di gestione dei temi e un’organizzazione degli spazi, ma una volta capito il metodo non lo lascerete più visti i risultati. Anche chi abiterà con voi si accorgerà del cambiamento attuato.
Il metodo 20/10: un’unica regola da seguire
Questo metodo innovativo prevede un’unica regola da seguire che è quella di alternare 20 minuti ad organizzare e sistemare una stanza a 10 di riposo e relax. Insomma dopo aver pulito una zona della casa in non più di 20 minuti è opportuno concedersi 10 minuti di pausa, e dedicarsi a se stessi. Insomma si può prendere un caffè. telefonare ad un’amica, bere una bibita, o leggere una rivista: i modi per rilassarsi sono davvero tanti, basta trovare quello più adatto ad ognuno.

Il metodo 20710 per pulire casa-Velvetmag.it
Tuttavia prima d’approcciarsi a pulire la stanza scelta è opportuno stilare una lista di cose da fare in modo tale di avere i compiti organizzati. Solo in questo modo non si perderà tempo e si potranno guadagnare minuti da dedicare al riposo. In tal modo si potrà vivere in una casa ordinata, dove tutto è a posto e si ridurrà il tempo da dedicare alle pulizie quotidiane.
Si può anche implementare il metodo intensificandolo una volta a settimana: ad esempio ci si può dedicare alla pulizia approfondita di uno spazio. Non resta che provarlo e godere di tutti i vantaggi che apporta all’organizzazione domestica.

Il metodo 20710 per pulire casa-Velvetmag.it











