Viaggi

Il Mercatino di Natale più grande d’Italia: quando apre e dove si trova

Mercatino Natale più grandeIl Mercato di Natale più grande d'Italia-Velvetmag.it

Dolci, regali, sorprese, e tanta magia nel Mercatino di Natale più grande d’Italia: ecco dove si trova e quando apre.

A poco meno di un mese dal Natale in varie città italiane si respira già aria di festa. Soprattutto nelle città più piccole dove le tradizioni hanno un valore maggiore e vengono rispettate alla lettera. Per le strade ci sono i primi addobbi, le luci ornano palazzi, e negozi, e le vetrine di dolci e giocattoli incantano. Tutto è perfetto, ed è una vera e propria magia amata dai cittadini, anche quelli più scettici e meno inclini a farsi travolgere dalla bontà delle festività di fine anno.

Visitare i classici mercatini di Natale è un rituale che precede le festività a cui molti non rinunciano Sono mete ambite dove è possibile perdersi tra le bancarelle dedicate alle decorazioni artigianali dell’albero e presepe, ma anche degli oggetti tipici delle feste. E poi tanti giochi, giostre e banchi di dolciumi. Non farsi travolgere da queste magiche ambientazioni è davvero impossibile. C’è chi adora frequentare i mercatini tanto che in questi ultimi anni sono stati organizzati dei veri tour che permettono di visitarne diversi nel giro di pochi giorni.

Ed è proprio in questo clima di festa, dove ogni città si prepara a celebrare il Natale e il Capodanno, che nei prossimi giorni aprirà il Mercatino di Natale più grande di sempre. Un posto davvero speciale dove la tradizione si incontra con la poesia delle festività e che incanta grandi e piccoli. Ecco dove si trova, come raggiungerlo, e quando aprirà. Visitarlo lascerà un emozione davvero unica, che difficilmente si dimenticherà.

Il Mercatino di Natale più grande di sempre: incanto e tradizione delle feste

A Novembre è già Natale a Asti, città che dedica molta attenzione alle festività di fine anno e che allestisce vie e piazze in largo anticipo rispetto all’arrivo dei giorni di festa. Nel giro di pochi giorni Piazza Alfieri si trasforma nel Mercatino di Natale più grande di sempre. Un appuntamento davvero unico che coinvolge i cittadini e non solo, visto che il mercato è visitato ogni giorno da tantissimi turisti appassionati del genere. Un mercato di Natale davvero grande, ricco di molte cose da vedere dove l’incanto delle feste si mixa con la tradizione locale.

Mercatino Natale più grande

Il Mercato di Natale più grande d’Italia-Velvetmag.it

Appare come un vero villaggio di Babbo Natale dove i bambini si perdono e gli adulti tornano piccoli. Dal 15 novembre al 21 dicembre, animerà la piazza centrale di Asti dove saranno presenti più di 140 casette. Si potrà passeggiare fra i vari stand che vendono tutti oggetti unici e originali, la maggior parte artigianali. Sarà un’esperienza davvero unica, difficilmente ripetibile in altri posti al mondo. Si potranno inoltre gustare tanti prodotti locali: dagli alimenti salati a quelli dolci, tutto riporta alle festività della tradizione.

Change privacy settings
×