Ecco quali sono i quattro segni zodiacali che fanno più fatica a dire “ti amo”. Ma i loro sentimenti non sono meno autentici.
Dire “ti amo” può sembrare un gesto naturale per molte persone, quasi spontaneo, ma per alcuni segni zodiacali quelle due parole hanno il peso di un intero universo emotivo di cui sembrano essere molto gelosi.
Non si tratta di paura dell’amore, come alcuni possono pensare, quanto la difficoltà e la riluttanza a esporre agli altri la parte più intima di sé, anche più fragile, di tradurre in tre sillabe qualcosa che per alcuni è troppo grande e “sacro” per essere in qualche modo banalizzato dalle parole.
Alcuni segni dello zodiaco tendono a vivere l’amore c on profondità estrema, prediligono in genere dimostrazioni pratiche dei loro sentimenti piuttosto che dichiarazioni verbali. Ma quali sono, quindi, i quattro segni zodiacali che fanno più fatica a dire “ti amo”?
Il Capricorno e gli altri tre segni più “timidi” in amore
Tra i più riservati dello zodiaco, il Capricorno vive l’amore con un senso profondo di responsabilità. Dire ti amo per lui è un impegno solenne, un passo che richiede enorme fiducia nella relazione e nell’altra persona.

Questi segni zodiacali fanno davvero fatica a dichiararsi – velvetmag.it
Soldi come una montagna e prudente come chi conosce bene il peso delle cadute, preferisce dimostrare il proprio affetto con gesti concreti: presenza costante, piccole attenzioni, protezione silenziosa e e capacità di esserci quando conta davvero. Il suo amore è di qualità mai impulsivo ma fedele e duraturo.
Oltre al Capricorno, anche la Vergine ci pensa molto bene prima di pronunciare il fatico “ti amo”: Finché non sente che ogni dettaglio, esterno ed interno, è allineato non sente “al sicuro” i suoi sentimenti, per quanto profondi.
Un’apparente freddezza che però nasconde un cuore molto sensibile. La Vergine preferisce dimostrare il suo amore attraverso i piccoli gesti quotidiani, quelle piccole attenzioni che non dimentica mai e che fanno sentire l’altro ascoltato e importante. Nel suo linguaggio, l’amore è organizzazione e delicatezza.
Per lo Scorpione, invece, l’amore è come un oceano, che rischia di risucchiare se non si sta attenti. Per questi esporre i propri sentimenti a parole gli sembra rischioso, quasi pericoloso. Preferisce far sentire il suo amore attraverso la passione e l’intimità, ogni sguardo e ogni scelta sono carichi di significati che sostituiscono la dichiarazione verbale.
Dire “ti amo” per lo Scorpione equivale a cedere il controllo sulla situazione, questo può spaventarlo più di qualsiasi emozione, per quanto vera e pura.
Infine, anche l’approccio all’amore dell’Acquario è cauto, libero e spesso fuori dagli schemi. Per lui dire ti amo può sembrare un’etichetta, che limita in qualche modo l’autenticità del sentimento. Mostra di solito il suo affetto attraverso idee condivise, progetti, sorpresa e ascolto. Il suo amore è mentale, quasi visionario, mai convenzionale. Preferisce comunicare con gesti inaspettati che con frasi “tradizionali”.

Questi segni confessano difficilmente i loro sentimenti - velvetmag.it











