TV

Ivan Zazzaroni: età, moglie famosa, laurea, dove vive, perché sta sempre in piedi a Ballando con le Stelle

Nato a Bologna il 26 gennaio 1958, Zazzaroni, oggi 67enne, è uno dei volti più noti e discussi del giornalismo sportivo e del piccolo schermo italiano.La carriera giornalistica e televisiva di Ivan Zazzaroni(Fonte_Raiplay.it) (www.velvetmag.it)

Nel panorama del giornalismo sportivo, Ivan Zazzaroni si distingue per una lunga carriera e la costante presenza in programmi televisivi.

Nato a Bologna il 26 gennaio 1958, Zazzaroni, oggi 67enne, è uno dei volti più noti e discussi del giornalismo sportivo e del piccolo schermo italiano.

Ivan Zazzaroni ha iniziato la sua carriera come calciatore nelle giovanili di squadre bolognesi, ma una serie di infortuni lo ha costretto a cambiare strada. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, si è laureato nel 1985 presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Proprio in quegli anni, mentre si trovava in Brasile, ha realizzato un’intervista al grande campione Sócrates, pubblicata sul quotidiano bolognese Stadio, segnando l’inizio della sua attività giornalistica.

Nel corso degli anni Ottanta, Zazzaroni si è affermato come firma di rilievo per testate come Autosprint e il prestigioso Guerin Sportivo, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare direttore nel 1999. Dal 2001 al 2003 ha diretto anche Autosprint. La sua esperienza si è poi ampliata con incarichi importanti in quotidiani come il Corriere dello Sport – Stadio, di cui è direttore dal maggio 2018.

Parallelamente alla carriera di giornalista, Zazzaroni è diventato un volto televisivo noto. Dal 2004 ha condotto su Radio Deejay il programma Deejay Football Club, e ha partecipato come opinionista a programmi Rai di rilievo come La Domenica Sportiva, Quelli che…, e Dribbling. Dal 2006 è giudice fisso di Ballando con le stelle, il celebre show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, nel quale si è distinto anche come concorrente nel 2007, classificandosi terzo in coppia con Natalia Titova.

Nel 2023 e nel 2024 ha ampliato la sua presenza televisiva partecipando come opinionista fisso a Coppa Italia LIVE su Mediaset e allo speciale Supercoppa Italiana LIVE. Nel 2024 ha inoltre preso parte come concorrente al quiz show di Rai 1 Chi può batterci?.

La vita privata e le controversie

Ivan Zazzaroni è stato sposato con Cristina Canali, dalla quale ha avuto un figlio, Gian Maria, nato nel 1990. Dopo il divorzio, dal 2007 ha una relazione stabile con Monica Gasparini, nota giornalista e volto di Studio Aperto su Italia 1. La coppia vive a Monza, dove Zazzaroni si dedica anche alla sua passione per la natura e le passeggiate nei parchi, anche in inverno.

van Zazzaroni è stato sposato con Cristina Canali, dalla quale ha avuto un figlio, Gian Maria, nato nel 1990. Dopo il divorzio, dal 2007 ha una relazione stabile con Monica Gasparini,

Monica Gasparini(Fonte_Mediasetinfinity) (www.velvetmag.it)

Un giudice sempre in piedi a Ballando con le stelle: il motivo

Una delle caratteristiche più singolari di Ivan Zazzaroni in veste di giurato di Ballando con le stelle è la sua abitudine a non sedersi mai durante le puntate, rimanendo sempre in piedi. La motivazione dietro questa scelta non è mai stata ufficialmente spiegata, ma molti ritengono che questa postura gli consenta di mantenere un atteggiamento vigile e partecipe, dimostrando un coinvolgimento attivo nelle esibizioni dei concorrenti.

Il suo rapporto con gli altri giurati, in particolare con Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, è noto per essere caratterizzato da un mix di confronto e scontro, che contribuisce a rendere la giuria uno degli elementi più seguiti e discussi del programma.

Change privacy settings
×