Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae una bambina, oggi diventata una delle cantanti più amate della musica italiana.
Se si guarda bene lo scatto, di certo si può intuire di chi si parla. Stesso sorriso, stesso volto e anche stessa spigliatezza, un elemento che è sempre stato proprio della sua personalità. All’epoca era piccolissima ma ancora non sapeva che negli anni avrebbe conquistato il grande pubblico italiano con la sua voce e che sarebbe diventata chi è oggi.
Chi è oggi la bimba in foto
Si tratta proprio di Alessandra Amoroso, un’artista molto acclamata del panorama musicale italiano. Originaria di Galatina (provincia di Lecce) e nata nel 1986, lei ha sempre avuto una forte passione per la musica e questa propensione le ha regalato l’opportunità di partecipare a diversi concorsi locali e di vincere anche un famoso premio durante un concorso canoro pugliese. All’epoca, nel lontano 2007, ha infatti preso parte al premio Fiori di Pesco e ha trionfato con molto orgoglio. Nel corso di un’intervista lei stessa ha inoltre confessato di aver voluto, in un periodo della sua vita, farsi suora. “Volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”, ha spiegato la cantante, che ha poi deciso di prendere un’altra strada quando le si sono aperte le porte per il successo.

Alessandra Amoroso da bambina (foto ig @aleamoroso) – velvetmag.it
Tutto è infatti iniziato quando la Amoroso ha partecipato ai casting di Amici nel 2009 ed è riuscita a vincere quella edizione diventando una cantante molto amata del panorama musicale italiano. Da quel momento in poi, la sua carriera ha preso letteralmente il volo e l’ha portata a collezionare diversi singoli, album e collaborazioni. Si ricordano ad esempio i Wind Music Awards ma anche il Festival di Sanremo e il tour che le dà la possibilità di riempire interi stadi.
La vita privata
Sul fronte sentimentale, è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che è stata legata sentimentalmente a un ragazzo di nome Luca, il suo primo amore e amico d’infanzia. In seguito ha invece avuto una storia d’amore con il produttore Stefano Settepani da cui si è però separata nel 2020. Oggi è invece felicemente legata al compagno Valerio Pastore, che le ha anche fatto una romantica proposta di matrimonio durante il suo tour e da cui ha avuto la primogenita Penelope. Sempre molto attiva sui social, pubblica inoltre molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers.

Alessandra Amoroso da bambina - velvetmag.it












