Ultima Ora

“Lo è stato per tutta la vita”, il ricordo in lacrime della figlia durante i funerali di Peppe Vessicchio

Funerali Peppe VessicchioPeppe Vessicchio, il ricordo della figlia al funerale (Velvetmag.it) - Foto da Instagram @peppevessicchioufficiale

Oggi i funerali di Peppe Vessicchio, venuto a mancare sabato 8 novembre per una polmonite interstiziale. La figlia ha voluto ricordarlo così.

Nella chiesa dei ​Santi Angeli Custodi di Roma oggi, in forma strettamente privata, è avvenuto l’ultimo saluto a Peppe Vessicchio, venuto a mancare due giorni fa tra lo stupore e il doloro di tutta Italia, addetti ai lavori e non.

In molti hanno voluto in queste ore lasciare un pensiero o un ricordo per il maestro: da Luciana Littizzetto («Non ci credo. Non ci voglio credere. Tesoro musica bella») alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni («”Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” non era solo una frase: era casa, era Italia. Buon viaggio»), passando per Amadeus, Maria De Filippi e tanti altri ancora.

Adesso a prendere la parola, sebbene con le comprensibili difficoltà di un momento di grande dolore, è Alessia Vessicchio, figlia del compianto maestro.

Addio Peppe Vessicchio, il ricordo commosso della figlia in occasione dell’ultimo saluto

Visibilmente provata, la figlia di Peppe Vessicchio, Alessia, si è voluta fermare prima dei funerali del padre per condividere un ricordo e ringraziare tutti coloro che, in queste dolorose ore, hanno voluto rivolgere un saluto e un ultimo pensiero al padre venuto a mancare.

“Scusate sono molto provata. Mi è sembrato giusto dirvi semplicemente grazie, a nome di mia madre, di mia figlia e delle mie nipoti, grazie a nome di tutti noi, per l’amore intorno a mio padre. Come padre, è stato come era nella vita con tutti, perché lui è stato di tutti. Lui c’era per tutti. So che tutto l’amore che ci è arrivato a cascata è stato amore vero. Quelle cose che sono state dette in questi due drammatici giorni si dicevano anche quando lui era in vita”.

Peppe Vessicchio funerale

Peppe Vessicchio, oggi il funerale (Velvetmag.it) – Foto da Instagram @peppevessicchioufficiale

Il ricordo di Peppe Vessicchio è per sua figlia legato indissolubilmente a doppio filo con quello di un padre, un nonno e un bisnonno sempre carico di amore per la sua famiglia:

“È stato quello che avete visto tutti e lo è stato per tutta la vita. Non è stato niente di diverso. Per me è stato il mio ‘Barbapapà’. Per mia figlia è stato un nonno che è stato anche un padre”.

La commozione ha però poi preso il sopravvento e Alessia Vessicchio si è dovuta fermare: “Scusate non riesco più a dir nulla“.

Change privacy settings
×