Oggi i funerali di Peppe Vessicchio, venuto a mancare sabato 8 novembre per una polmonite interstiziale. La figlia ha voluto ricordarlo così.
Nella chiesa dei Santi Angeli Custodi di Roma oggi, in forma strettamente privata, è avvenuto l’ultimo saluto a Peppe Vessicchio, venuto a mancare due giorni fa tra lo stupore e il doloro di tutta Italia, addetti ai lavori e non.
In molti hanno voluto in queste ore lasciare un pensiero o un ricordo per il maestro: da Luciana Littizzetto («Non ci credo. Non ci voglio credere. Tesoro musica bella») alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni («”Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” non era solo una frase: era casa, era Italia. Buon viaggio»), passando per Amadeus, Maria De Filippi e tanti altri ancora.
Adesso a prendere la parola, sebbene con le comprensibili difficoltà di un momento di grande dolore, è Alessia Vessicchio, figlia del compianto maestro.
Addio Peppe Vessicchio, il ricordo commosso della figlia in occasione dell’ultimo saluto
Visibilmente provata, la figlia di Peppe Vessicchio, Alessia, si è voluta fermare prima dei funerali del padre per condividere un ricordo e ringraziare tutti coloro che, in queste dolorose ore, hanno voluto rivolgere un saluto e un ultimo pensiero al padre venuto a mancare.
“Scusate sono molto provata. Mi è sembrato giusto dirvi semplicemente grazie, a nome di mia madre, di mia figlia e delle mie nipoti, grazie a nome di tutti noi, per l’amore intorno a mio padre. Come padre, è stato come era nella vita con tutti, perché lui è stato di tutti. Lui c’era per tutti. So che tutto l’amore che ci è arrivato a cascata è stato amore vero. Quelle cose che sono state dette in questi due drammatici giorni si dicevano anche quando lui era in vita”.

Peppe Vessicchio, oggi il funerale (Velvetmag.it) – Foto da Instagram @peppevessicchioufficiale
Il ricordo di Peppe Vessicchio è per sua figlia legato indissolubilmente a doppio filo con quello di un padre, un nonno e un bisnonno sempre carico di amore per la sua famiglia:
“È stato quello che avete visto tutti e lo è stato per tutta la vita. Non è stato niente di diverso. Per me è stato il mio ‘Barbapapà’. Per mia figlia è stato un nonno che è stato anche un padre”.
La commozione ha però poi preso il sopravvento e Alessia Vessicchio si è dovuta fermare: “Scusate non riesco più a dir nulla“.

Peppe Vessicchio, il ricordo della figlia al funerale (Velvetmag.it) - Foto da Instagram @peppevessicchioufficiale












