Odile rivela a Rosa il complotto della madre, la giovane pensa alle dimissioni ma Marcello la convince a restare e decide di affrontare Adelaide faccia a faccia.
Il piano della contessa Adelaide di Sant’Erasmo contro Rosa sta per venire alla luce, e sarà proprio Odile, figlia ritrovata della contessa, a rompere il silenzio. Nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda venerdì 14 novembre 2025, il delicato equilibrio tra i personaggi principali verrà sconvolto da una rivelazione improvvisa che spingerà Rosa a una scelta estrema: dimettersi dal Paradiso. Ma il gesto non passerà inosservato e sarà Marcello Barbieri, suo fidanzato, a bloccarla prima che sia troppo tardi.
La verità sul piano della contessa: Rosa pronta a lasciare tutto
Non riuscendo più a sostenere il comportamento vendicativo della madre, Odile decide di compiere un gesto di rottura: raccontare a Rosa il piano che Adelaide sta tramando contro di lei. La contessa, ancora ferita per essere stata lasciata da Marcello, non accetta la relazione tra lui e la giovane giornalista. Nella sua mente, Rosa è la colpevole di quel dolore e per questo decide di colpire sul lavoro, cercando di ottenere il suo allontanamento dal Paradiso.

Adelaide sta tramando contro Rosa ( Fonte IG @ilparadisodellesignorerai ) – velvetmag.it
Odile, pur essendo amica di Rosa, si è finora tenuta in disparte. Ma di fronte alla lucidità spietata di sua madre, cambia rotta: non vuole più restare complice. Le sue parole, sincere e cariche di disapprovazione, scuotono Rosa. La giornalista, umiliata e delusa, matura la decisione di abbandonare il negozio per evitare altri conflitti, e per non essere la causa di tensioni tra Marcello e Adelaide.
Questa scelta, però, è destinata a non compiersi. Marcello viene a sapere della decisione di Rosa e non intende permettere che si sacrifichi in quel modo. La ferma, la rassicura, e le promette che sarà lui a risolvere la situazione. È lui ora a voler affrontare la contessa, mettendo fine a un braccio di ferro che rischia di trascinare tutti in una spirale distruttiva.
Marcello affronta Adelaide, mentre al Paradiso tutto continua a muoversi
Le anticipazioni non svelano ancora i dettagli dello scontro tra Marcello e Adelaide, ma tutto lascia intendere che sarà un momento di alta tensione. Il confronto diretto potrebbe portare a un chiarimento definitivo o a una nuova rottura insanabile, anche se resta da capire quali saranno i toni usati da entrambi. Dopo la sfuriata per aver sorpreso Rosa e Marcello insieme nella sua casa, la contessa non ha fatto mistero della sua rabbia, chiedendo addirittura a Roberto Landi il licenziamento della coppia.
Nel frattempo, il resto del Paradiso non si ferma. Fulvio sarà fiero del lavoro svolto nella nuova collezione, mentre Agata, con emozione e un pizzico di timore, confesserà alle sue amiche di essersi fidanzata con Mimmo. Irene, invece, vivrà un momento imbarazzante con Giorgio Perich, che si rivelerà molto diverso da ciò che lei aveva immaginato. In negozio, poi, prenderà forma un nuovo evento: una serata danzante dedicata all’amore, che potrebbe riservare sviluppi inaspettati per molte coppie.
Nei giorni precedenti, Rosa aveva già confessato alle Veneri il suo legame con Marcello, dicendosi pronta a lottare per quella storia. La reazione di Adelaide, però, era stata immediata e violenta: aveva chiesto a Roberto di agire con durezza. Marta, schierata dalla parte della zia, aveva appoggiato la richiesta, mentre Tancredi, pur non nascondendo il suo disappunto, aveva invitato Adelaide a riflettere, ricordandole che la vendetta non è mai una soluzione. Ma la contessa, ferita nell’orgoglio e nei sentimenti, sembrava determinata ad andare fino in fondo.

Marcello affronta Adelaide, succede di tutto ( Fonte RaiPlay ) - velvetmag.it











