Il Maestro Peppe Vessicchio è scomparso all’età di 69 anni. La sua scomparsa lascia un vuoto indelebile nel mondo dello spettacolo.
Direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e volto televisivo molto amato, è stato una leggenda del Festival di Sanremo e della scena musicale italiana, oltre che un’icona della tv. Nel corso degli anni ha infatti conquistato il cuore di numerose persone, soprattutto grazie a un talento inconfondibile e a una competenza professionale degna di nota.
Peppe Vessicchio e la morte improvvisa
Il compianto musicista è morto nell’ospedale San Camillo di Roma, dov’era stato ricoverato a causa di un’improvvisa complicazione avvenuta a seguito di una polmonite interstiziale. La famiglia ha richiesto massima riservatezza.
“Il Maestro Giuseppe Vessicchio è deceduto oggi in rianimazione all’A.O. San Camillo Forlanini a seguito di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. La famiglia chiede riserbo. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata”, è stato scritto nel bollettino ufficiale dell’Ospedale. Con Gino Paoli ha invece firmato canzoni indimenticabili come Ti lascio una canzone e Cosa farò da grande.
Chi era
Originario di Napoli e nato nel 1956, ha iniziato il suo percorso musicale collaborando con i più grandi artisti della scena italiana come Gino Paoli, Edoardo Bennato e Peppino di Capri. Il suo nome è legato soprattutto al Festival di Sanremo, a cui ha preso parte come direttore d’orchestra dirigendo i più famosi brani della musica italiana. Ci sono stati poi i premi come miglior arrangiatore e, durante la sua carriera, ha lavorato con i protagonisti della musica italiana come Andrea Bocelli, Zucchero, Roberto Vecchioni, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni, Ron e Biagio Antonacci.

Peppe Vessicchio è morto - velvetmag.it












