WhatsApp, ecco una delle funzioni che in pochi conoscono e utilizzano: cosa succede se tieni premuta l’icona dell’app.
Tra le app di messaggistica istantanea WhatsApp è sicuramente quella più usata. Ha diverse funzioni che costantemente vengono aggiornate ed si usa in modo semplice. Il fatto che sia così facile da utilizzare è un aspetto che ne decreta il successo, e non stimola ad utilizzarne tutte le potenzialità. Questa app ha infatti diverse funzioni che in pochi conoscono e che soprattutto non sono ritenute utili e indispensabili: per esempio non si sa cosa succede se si tiene premuta l’icona dell’app che appare sulla schermata home dello smartphone.
E’ un trucchetto che non usa quasi nessuno e che invece è utilissimo. Ecco come funziona e come attivarlo sul proprio cellulare. In primis va detto che esiste una differenza di utilizzo tra sistema Androi o Ios e questo perché per attivare questa funzione è necessario che l’app sia sulla schermata dell’home. Se non è presente in un cellulare Android andrà cercata nel menù e poi posizionata, anche per Ios vale lo stesso principio, ma solitamente è presente direttamente sulla schermata inziale.
Una volta posta che l’icona WhatsApp è posizionata nella home dello smartphone va premuta per alcuni secondi, quello che succederà vi lascerà senza parole. E’ un trucchetto che renderà l’uso dell’applicazione molto più rapido, veloce e divertente e che renderà l’app ancora più funzionale. Basta seguire le indicazioni per scoprire come funziona questo piccolo “trucchetto” che per qualcuno può essere irrilevante e superfluo, ma che invece aiuta moltissimo nell’uso dell’app.
WhatsApp, come attivare il menù veloce
Per attivare il menù veloce di WhatsApp basta tenere premuta l’icona dell’app qualche secondo. Apparirà subito l’elenco delle voci disponibili nell’applicazione.: da cerca a nuova chat, ma anche fotocamere, condividi o rimuovi app, appariranno senza fare altro. E’ una funzione rapida e diretta che rende l’applicazione di messaggistica anche più funzionale, attuale e contemporanea, e non a nulla da invidiare all’app di messaggi di ultima generazione.

Whatsapp la funzione che non conosce nessuno-Velvetmag.it
Sul dispositivo Android oltre alle voci citate, che sono visibili su tutti i dispositivi Ios, si possono visualizzare e richiamare le ultime chat con cui si è interagito. La funzione del menù veloce è davvero utile, e si attiva in pochi secondi, una volta provata sarà difficile rinunciarvi, Non resta che provare e scoprire questa funzione molto comune e presente su tutte le tipologie di telefono.

Whatsapp la funzione che non conosce nessuno-Velvetmag.it










