É possibile scegliere l’asciugatrice perfetta per le proprie esigenze valutando delle importanti caratteristiche: ecco le migliori sul mercato.
Gli elettrodomestici sono oggi parte integrante della vita quotidiana, soprattutto in ambito casalingo. Il loro uso è finalizzato perlopiù a ridurre gli sforzi e ottimizzare i tempi nello svolgimento delle comuni attività.
In quest’ottica è facile comprendere la popolarità dell’asciugatrice, un’alleata indispensabile ancor di più nelle stagioni fredde. Consente di asciugare il bucato rapidamente, slegandosi dai vincoli delle condizioni meteorologiche. In più, sono diverse le funzionalità che rendono oggi il processo ‘smart’.
Le asciugatrici di ultima generazione permettono di prendersi cura dei capi grazie a specifici programmi pensati per ogni materiale, che evitano i danni ai tessuti. Allo stesso tempo, coniugano la praticità al progresso tecnologico con la possibilità di programmare da remoto gestendo più facilmente l’operazione.
Dimenticare l’attesa dell’asciugatura naturale e il fastidio di dover stendere il bucato dunque è possibile, ma destreggiarsi tra le tante opzioni disponibili sul mercato può essere una sfida. I modelli di asciugatrice si moltiplicano e rendono difficile la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.
L’acquisto di un grande elettrodomestico è un investimento destinato a dare i suoi frutti per anni e non può essere preso alla leggera. Valutare attentamente alcuni fattori però, può rendere la selezione più efficace. Basandosi su fattori determinanti è possibile stabilire quali sono le asciugatrici migliori attualmente in vendita.
Come scegliere l’asciugatrice perfetta: i modelli migliori
L’asciugatrice è un valido aiuto nel tenere il bucato sempre in ordine, ma la scelta del giusto prodotto può influire sui benefici che porterà in casa. Bisogna considerare innanzitutto la sua dimensione. Si tratta di un elettrodomestico ingombrante, che si può comunque adattare anche a piccoli spazi.

Come scegliere le migliori asciugatrici – velvetmag.it
Esistono sul mercato versioni da 7 fino a 10 kg di capienza, che garantiscono diverse possibilità di asciugatura. Le performance dipendono anche dall’efficienza energetica. Quelle con classe C-D-E sono ottime per combinare il risparmio di energia con i risultati ottimali.
É preferibile puntare su un apparecchio dotato di funzioni di riduzione delle vibrazioni, che rendono silenzioso l’uso anche nelle ore notturne. Il buon funzionamento dell’asciugatrice nel corso del tempo è assicurato anche da una manutenzione costante.
La pulizia dei filtri deve avvenire regolarmente, così come anche lo svuotamento degli scarichi d’acqua di condensa, che finiscono generalmente nell’apposita vaschetta. Nei modelli più moderni, è possibile far confluire il tutto nello scarico domestico, eliminando così questa operazione.
Si consiglia, inoltre, di selezionare prodotti con tecnologia inverter, che permette di regolare il funzionamento del compressore che lavora a energia variabile in base alle esigenze. Sulla base di tutte queste caratteristiche, ci si può affidare a marchi molto noti del settore.
Tra le top 5 delle asciugatrici presenti in commercio compare la Candy Smart Pro CSOE H8A2DES da 8kg, apprezzata per le sue funzioni smart. Non manca il marchio LG con il modello RH90V9AVHN a Pompa Di Calore. In questo caso si parla di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo per questa asciugatrice da 9 kg.
Altrettanto valide la Electrolux PerfectCare 900 e la Beko DRXS722W, che puntano su compattezza e facilità d’uso, contando su aziende produttrici d’eccellenza. Con una fascia di prezzo medio-bassa, merita attenzione la Smeg DT1T08E. Anche per questo elettrodomestico la funzionalità trova il giusto compromesso con la convenienza.

La top 5 delle asciugatrici - velvetmag.it











