Un semplice foglio di scottex aiuta a risolvere un problema comune, che può tormentare per mesi: è davvero incredibile da credere.
Tenere in ordine e pulita la casa non è sempre facile, i tempi sono solitamente frenetici e non si riesce a dedicare ad ogni stanza le ore necessarie per farle splendere. Per molte persone è davvero una missione quasi impossibile, e ogni volta occorre far quadrare tantissimi impegni per ritagliarsi mezza giornata da dedicare alla pulizia del proprio appartamento. La situazione poi si complica quando si tratta di famiglie numerose, e la collaborazione è del tutto assente.
Eliminare polvere e sporco dalle stanze, ma anche dalla cucina richiede tempo e fatica anche se oggi esistono dei metodi e dei prodotti che aiutano a ridurre l’impegno delle faccende domestiche. C’è un’area della casa dove lo sporco tende a fare la sua comparsa più frequentemente e che far tornare pulita è davvero difficile. Si tratta ovviamente del bagno dove il calcare tende a formarsi in modo quotidiano. Oltre che avvalersi di tutti quei prodotti presenti in commercio, specializzati per la rimozione del calcare, è possibile rimuoverlo usando un trucco inaspettato.
Basta usare un oggetto che tutti abbiamo in casa e che solitamente è destinato ad altro uso. Si tratta dello scottex: basta un semplice foglio per risolvere un problema, come quello della presenza del calcare, che affligge tantissime persone. Il trucco per usarlo non è a tutti noto, ma è semplice e efficace: ecco che cosa fare per avere un risultato splendente che lascerà senza parole. E’ davvero una piccola magia che tutti possono fare, anche chi è poco pratico con le faccende domestiche.
Calcare ostinato? Basta un foglio di scottex e dell’aceto
Per pulire la doccia o anche la rubinetteria dei lavandini dal calcare ostinato basta un foglio di scottex e qualche goccia di aceto. Una volta bagnato il foglio andrà posto intorno ai rubinetti o dove è presente il calcare, bisognerà farlo aderire bene alla superficie da pulire e lasciarlo agire qualche minuto.

Scottex utile per pulire in bagno-Velvetmag.it
Subito dopo si strofinerà delicatamente intorno alla parte interessata con una spugnetta non abrasiva e poi si potrà risciacquare. E’ bene fare questa operazione almeno una volta al mese in tal modo si eviterà che il calcare si formi. Il metodo è semplice, risolutivo e efficace e soprattutto è a basso costo. Il risultato sarà tale che non bisognerà passare altri prodotti e il calcare non si riformerà facilmente. Insomma vista la semplicità dell’operazione non resta che tentare.

Scottex utile per pulire-Velvetmag.it











