News

De Crescenzo chiede scusa a Borrelli, lui risponde: “Non siamo alla Corrida”. Il lungo video dopo Belve

Vicenda De Crescenzo - BorrelliNuovo capitolo nella vicenda tra De Crescenzo e Borrelli - (velvetmag.it)

Il caso si arricchisce di nuovi sviluppi, confermando che, in politica e sui social, le polemiche possono essere difficili da risolvere

Il confronto tra la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e il parlamentare Francesco Emilio Borrelli continua a far discutere, con la recente intervista in Belve che ha aggiunto nuovi capitoli a questa controversa vicenda. Sebbene l’atmosfera della trasmissione Rai, condotta da Francesca Fagnani, fosse incentrata sul dialogo, l’attesa riappacificazione tra i due protagonisti sembra sempre più lontana.

Durante l’intervista, De Crescenzo non ha nascosto la sua riluttanza a parlare del caso legale che la vede coinvolta insieme al figlio Rosario Bianco, accusati dal parlamentare dei Verdi di diffamazione e minacce ripetute. Il tutto ha avuto inizio con una serie di video sui social, che avrebbero alimentato un clima di odio nei confronti di Borrelli. Nonostante la tensione, De Crescenzo ha inizialmente espresso il desiderio di mettere fine alla contesa, parlando di “stringere la mano” al politico. Tuttavia, l’atteggiamento della tiktoker è cambiato nel corso della conversazione, affermando che, se riappacificazione ci dovesse essere, sarebbe il parlamentare a dover chiedere scusa.

La risposta di Borrelli

La risposta di Borrelli è stata chiara: non c’è alcuna intenzione di cercare una riconciliazione. Il parlamentare ha escluso categoricamente qualsiasi possibilità di “tarallucci e vino” con De Crescenzo, ribadendo che la sua posizione rimane immutata e che non c’è spazio per una soluzione amichevole.

Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo ospite a Belve foto: Facebook @Rita De Crescenzo – (velvetmag.it)

In un video, il parlamentare ha affrontato in maniera dettagliata la vicenda, a cominciare dai presunti rapporti della tiktoker con soggetti vicini al crimine in Campania. Ma anche vicende legate agli ormeggi abusivi e al traffico di sostanze stupefacenti. Vicende ancora in corso sotto il profilo giudiziario e penale e per le quali, comunque, De Crescenzo si è sempre dichiarata innocente. “Un personaggio pessimo, contraddittorio, con dei disturbi”, ha detto Borrelli nel video, riferendosi alla influencer. Borrelli ha constatato con amarezza di essere, di fatto, l’unico “oppositore” di De Crescenzo: “Io non mi riconosco in nulla di quel personaggio” e ha espresso fastidio sul fatto che anche il cognome De Crescenzo, un tempo associato a intellettuali come Luciano ed Eduardo, oggi sia maggiormente associato alla tiktoker. “La nostra città non è un circo” ha aggiunto.

@antonietta.iorio1 #belve#ritadecrescenzo #francescoemilioborrelli #perte ♬ suono originale – Antonietta Iorio

Il contrasto tra i due non sembra destinato a placarsi, e nonostante il programma televisivo avesse cercato di offrire uno spazio per la discussione, le divergenze rimangono. “Non siamo alla Corrida” ha detto Borrelli nel suo video. “La criminalità organizzata che offende e denigra il nostro territorio è già troppa. Per quanto mi riguarda si va fino in fondo perché questa gente rappresenterà sempre la feccia del nostro territorio”.

Change privacy settings
×