Musica

Ultima ora Angelina Mango: arriva l’annuncio, brutte notizie per i fan

Angelina Mango, annuncio ufficialeAngelina Mango, annuncio ufficiale

Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2026, con Carlo Conti che continua a ricevere un numero record di proposte musicali per la selezione dei Big in gara. Tra le indiscrezioni degli ultimi giorni, spicca la conferma che Angelina Mango non farà parte del cast del prossimo Festival. L’artista, che aveva suscitato molte aspettative dopo il rilascio del suo nuovo album Caramé e dopo un periodo di pausa personale, non ha infatti presentato alcun brano per la competizione.

Angelina Mango non andrà a Sanremo 2026

Nonostante molte testate e fan la dessero per certa concorrente, le ultime rivelazioni di Giuseppe Candela, giornalista di Chi, chiariscono che Angelina Mango non ha inviato nessuna canzone a Carlo Conti, direttore artistico della kermesse. Questo dettaglio compromette definitivamente la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2026, che vedrà probabilmente un cast ampliato da 26 a 28 Big in gara, come anticipato dallo stesso Conti durante il Festival dello Spettacolo di Tv Sorrisi e Canzoni.

La cantante, figlia d’arte e tra le giovani promesse della musica italiana, avrebbe potuto rappresentare un importante ritorno sul palco dell’Ariston, soprattutto dopo le difficoltà personali che l’hanno allontanata temporaneamente dalle scene. Tuttavia, l’assenza di proposte ufficiali per la gara sancisce il suo forfait, confermando che non sarà presente nella line-up della manifestazione musicale più seguita in Italia.

Crescono le possibilità di un ritorno di Fedez e della sua collaborazione con Marco Masini

Mentre Angelina Mango non sarà al Festival, si intensificano invece le voci su un possibile ritorno di Fedez, che potrebbe tornare in gara dopo la sua partecipazione come ospite lo scorso anno. Secondo fonti vicine al settimanale Chi, il rapper milanese starebbe valutando seriamente di presentarsi in coppia con il cantautore Marco Masini, con cui ha condiviso un duetto nella serata cover dell’edizione precedente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Questa ipotesi, se confermata, potrebbe rappresentare una delle sorprese di Sanremo 2026, arricchendo ulteriormente il già competitivo cast dei Big. Carlo Conti, che ha anche annunciato la conduzione di Nicola Savino al DopoFestival, ha sottolineato le difficoltà nella selezione dei brani, dato che molte proposte sono di elevata qualità, tanto da far pensare a un possibile aumento dei concorrenti in gara.

Il Festival di Sanremo si prepara quindi a una nuova edizione ricca di sorprese e nomi di spicco, mentre il pubblico resta in attesa di scoprire chi saranno i protagonisti ufficiali sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Change privacy settings
×