News

“Ti querelo”, Silvia Toffanin spiazza tutti: cosa è successo in diretta

silvia toffanin querela"Ti querelo", Silvia Toffanin spiazza tutti: cosa è successo in diretta - velvetmag.it - fonte youtube

Durante lo show This is me, l’imitatore Vincenzo De Lucia ha messo in scena una parodia irresistibile, spingendo la conduttrice all’autoironia in diretta.

Il piccolo schermo ci regala spesso momenti di tensione o dramma, ma le serate che restano impresse sono quelle segnate da una pungente e intelligente ironia. È quanto accaduto in una recente puntata di This is me, il programma condotto da Silvia Toffanin, dove l’ospite e imitatore Vincenzo De Lucia è entrato in scena nei panni di una versione esagerata e affettuosamente satirica di Silvia Toffanin.

De Lucia è noto per le sue imitazioni, capaci di coniugare un’eleganza quasi sartoriale con un’ironia tagliente. Presentandosi come “Piersilvia“, l’attore ha immediatamente conquistato il pubblico, ironizzando con garbo sia sulla nota sensibilità della conduttrice di Verissimo sia sul suo legame con Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.

La gag, costruita su un ritmo incalzante, ha preso di mira i tratti distintivi della Toffanin, in particolare la sua “lacrima facile”. Storytelling e comicità si sono mescolati alla perfezione, con battute come: “Cosa faccio prima di dormire e appena mi sveglio? Mi commuovo”, pronunciate con il tono dolce e pacato che tutti conoscono. Il pubblico era già in visibilio, ma il momento clou doveva ancora arrivare.

Silvia Toffanin, botta e risposta e la “querela” in diretta

Amadeus, nel ruolo di mediatore, ha alimentato il ritmo comico, ponendo domande identiche alla vera Toffanin e alla sua controfigura comica. Ne è scaturito un esilarante contrasto tra la realtà e la parodia. Ecco come funziona in pratica la gag:

Hobby e Passioni: Alla domanda sugli hobby, la vera conduttrice ha risposto “il pilates”. De Lucia, nei panni della “finta Silvia”, ha replicato, elevando l’ironia al massimo: “A me piacciono i bei tramonti, gli studi televisivi, leggere le cause di Forum e portare il Gabibbo a fare i suoi bisogni”. L’Attività Mattutina: Quando Amadeus ha chiesto quale fosse la prima cosa che facessero al mattino, la conduttrice ha risposto semplicemente “Mi lavo i denti”. De Lucia, coerente con il personaggio, ha rincarato la dose: “Mi commuovo, e mentre dormo sogno di commuovermi”.

silvia toffanin querela

Silvia Toffanin, botta e risposta e la “querela” in diretta – velvetmag.it – fonte mediaset streaming

Il picco di ilarità, quello che ha scatenato un’ovazione in studio e ha reso virale l’episodio sui social media, è arrivato con la domanda finale sulla vita sentimentale. Silvia Toffanin si è limitata a un sorridente “Felice”, riferendosi alla sua relazione di lunga data. È stato allora che De Lucia, con un tempismo impeccabile, ha lanciato la battuta che ha spiazzato tutti: “Contratto di rete a tempo indeterminato”.

La frase, ironica ma sottilmente allusiva al suo status privilegiato in azienda, è stata accolta da risate e applausi scroscianti. La reazione della conduttrice è stata esemplare: un sorriso divertito e una chiusura in autoironia, con la battuta che è poi diventata il titolo di tutti i lanci stampa: “Credo che la querelerò”.

Change privacy settings
×