X Factor sta per tornare tra colpi di scena e novità
Durante le Audizioni è andato in scena un duetto inaspettato tra i giudici
Quest’anno X Factor si popola di nuovi volti che affolleranno il tavolo della giuria e non solo. Sono già iniziati da tempo i casting che decreteranno gli artisti che accederanno alla prossima edizione. L’attesa è tanta tra il pubblico e non mancheranno colpi di scena e novità.
X Factor sta per tornare con una nuova edizione tutta da scoprire, a partire dal 12 settembre. Ancora non sappiamo i nomi del prossimo cast di artisti, che sono ancora nella fase delle Audizioni e si giocano il tutto per tutto per un posto all’interno dell’ambito talent show firmato Sky Original. Eppure, il cast dei giudici e la conduzione della trasmissione televisiva già regala inedite sorprese al pubblico.
Quest’anno è aria di novità a X Factor, che ha cambiato le carte in tavola nella giuria e alla conduzione. Dopo il flop dello scorso anno con la scelta di includere di nuovo Morgan tra i giurati e causare una polemica a seguito di spiacevoli eventi in diretta, fino alla sua espulsione, quest’anno il cast è completamente rinnovato. Tra i grandi ritorni c’è Manuel Agnelli, che già qualche anno fa era stato scelto come giudice nel talent show di Sky. Proprio sotto la sua guida, infatti, i Maneskin hanno esordito arrivando al secondo posto del podio e conquistando un successo mondiale negli anni a seguire.
Tante, invece, le novità sul tavolo dei giudici. A partire da Paola Iezzi, dell’iconico duo Paola & Chiara, che già due anni fa hanno conquistato tutti con la reunion direttamente sul palco dell’Ariston sulle note di Furore. Al suo fianco Achille Lauro, che era da tempo in lizza per questo inedito ruolo per dare una alla sua carriera. A chiudere, invece, il cerchio c’è Jack La Furia, anche lui reduce da una reunion, quella con i Club Dogo.
Il duetto che non ti aspetti direttamente dal palco di X Factor
Le novità proseguono anche alla conduzione di X Factor, dove è inaspettatamente approdata Giorgia, raccogliendo il testimone lasciato da Francesca Michielin. L’artista aveva condotto con grande successo le ultime edizioni del talent e adesso la collega di E poi saprà fare altrettanto, come ha già dimostrato sul palco dell’Ariston, quando ha affiancato Amadeus come co-conduttrice. Le registrazioni sono già iniziate all’Allianz Cloud di Milano, dove in queste ultime settimane sono andate in scena le Audizioni, nonché tra le primissime fasi della selezione dei concorrenti del talent show.
Ed è proprio durante una delle registrazioni che è andato in scena un duetto inedito e inaspettato tra due giudici. Stiamo parlando di Paola Iezzi e Jake La Furia, che hanno sorpreso il pubblico presente e gli altri loro colleghi con una inaspettata interpretazione del brano Amici come prima, tra le hit iconiche di Paola & Chiara. È stata proprio con questa canzone che la coppia musicale ha raggiunto la vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo nel 1997.
Chiunque ha cantato il brano prima d’ora, ma non era mai stato proposto l’inedito duetto tra Paola e Jake La Furia. È stato proprio il rapper a lanciare la proposta in diretta durante le registrazioni alla collega, che ha subito accolto l’invito regalando al pubblico una performance strepitosa. X Factor è iniziato, quindi, tra colpi di scena e tante novità. Si preannuncia un’edizione indimenticabile, ancor prima di iniziare.