Healthy & BeautyPrimo piano

Il Bronzed glow è il trend make-up che piace a TikTok

Pelle effetto baciata dal sole ma attraverso il make-up: ecco come realizzarlo

D’estate si torna a parlare di Bronzed glow, un trend di make-up che punta ad esaltare la pelle effetto baciata dal sole. 

Sono diversi i trend di bellezza che accompagnano la bella stagione, ma uno dei più gettonati è il Bronzed Glow, che restituisce attraverso l’utilizzo del make-up una pelle luminosissima, perfetta anche per esaltare l’abbronzatura di stagione. Ecco perché questo è uno dei trend più amati tra Instagram e TikTok, valorizzato anche dalle celebrità e prontamente sfruttato per le grandi e piccole occasioni.

Bronzed glow
Crediti: Element Envato – VelvetMag

La chiave predominante sta nella luminosità di questo make-up, che esalterà ancor di più la pelle effetto sun kissed. Già concretizzatosi nel corso dell’estate 2023, questo trend ha poi rifatto capolino nel corso del 2024 diventando uno dei più apprezzati su TikTok. Ma come si realizza? Quali prodotti utilizzare e in che quantità? Piaciuto tantissimo anche ad Hailey Bieber ma anche a star nostrane come Elodie, il Gronzed Glow è un trend ideale per l’estate ma che tornerà utile anche durante l’autunno.

Il Bronzed glow è di nuovo il trend make-up più popolare dell’estate 2024: come si realizza

Il Bronzed Glow serve sia a chi non ha ancora avuto modo di esporsi al sole per un’abbronzatura a prova d’estate, ma anche a chi non ha rinunciato a sole e mare e vuole esaltare ancor di più l’effetto pelle baciata dal sole attraverso il make-up. Allora come fare? Questa tecnica è piuttosto semplice perché punta soprattutto alla luminosità della pelle, per cui richiede pochissimi elementi di make-up e anche pochissimo tempo di realizzazione. Il segreto sta nell’utilizzare sfumature di colore che ricordino per l’appunto l’esposizione al sole, passando dal bronzo al rosato, tonalità calde e luminose che rendano la pelle più sparkling. Hailey Bieber ne aveva già dato un assaggio, mostrando guance arrossate e radiose ancor prima che esplodesse l’estate.

Bronzed glow
Crediti: Element Envato – VelvetMag

Trend di make-up popolarissimo, punta dunque ad un effetto più naturale della pelle, senza esagerare con la quantità. L’ideale è realizzare un incarnato che appaia caldo ma naturale, quindi né troppo scura né troppo aranciata. Il consiglio che possiamo darvi in questo caso è di utilizzare quanti più prodotti di make-up liquidi possibile. D’estate agevolano l’applicazione. Quindi anche la scelta del bronzer dovrebbe ricadere su prodotti liquidi o in crema. Partiamo, però, dal primo step per realizzare un Bronzed Glow come si deve. Prima di tutto la skincare. Anche chi è reduce da un’esposizione al sole non dovrà rinunciarvi. Non è vero che la skincare riduce l’abbronzatura, anzi, aiuta a nutrire la pelle prolungandone anche l’effetto. Il primo step è quindi seguire una buona routine.

A seguire si partirà con il make-up, con una base leggera dalla texture non troppo corposa. Non esagerate con il fondotinta e cercate una formula che sia a lunga resistenza e soprattutto leggera per restituire un effetto più naturale.Dopodiché si passa al bronzer, liquido o in crema, da applicare sulle guance, fronte e il naso scegliendo una tonalità che sia calda e adatta alla propria pelle. Altro step indispensabile è l’illuminante, che aiuterà a rendere la pelle più sparkling. Applicatelo sugli zigomi, l’arco delle sopracciglia e sull’arco di Cupido per un risultato ottimale. Per intensificare l’effetto, è possibile anche aggiungere delle gocce abbronzanti ma è facoltativo. Come si usano? Basterà mescolarle nella crema idratante o nel fondotinta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio