Healthy & Beauty Primo piano

Gli integratori di bellezza da assumere in estate

integratori di bellezzaCourtesy of Press Office

Gli integratori di bellezza sono di supporto alla pelle perché migliorano l’aspetto dell’epidermide e non solo. Aumentano le difese del microbiota intestinale, controllano la produzione dei radicali liberi, combattendo l’invecchiamento precoce, stimolano la produzione di collagene e di antiossidanti, ottimi per migliorare la salute della pelle.

Alcune creme contengono il collagene marino, melatonina, acido ialuronico, vitamina C, coenzima q10, vitamina D. Il loro effetto sinergico aumenta le difese immunitarie.

integratori di bellezza

Courtesy of Press Office

Quali integratori di bellezza scegliere

Lo stress, un errato stile di vita, gli squilibri alimentari, il cambio di stagione sono fattori che possono alterare il nostro stato psicofisico causando ripercussioni anche a livello estetico. La nutricosmetica si pone come valido supporto per agire nel nostro corpo dall’interno, lavorando in sinergia con la dermocosmesi. Il tutto avviene associando a creme e prodotti cosmetici degli specifici integratori di bellezza della pelle. Per stare bene, infatti, abbiamo bisogno di trovare l’equilibrio perfetto tra il dentro e il fuori. La nutricosmetica propone una serie di integratori alimentari mirati a combattere gli effetti dell’invecchiamento, lo stress, l’inquinamento e tutti i fattori che determinano un aspetto poco sano di pelle, capelli e unghie.

Courtesy of Press Office

L’importanza della vitamina C e dell’acido ialuronico
Con l’età, la produzione di collagene diminuisce naturalmente, portando a cambiamenti nella consistenza, nell’aspetto e nell’elasticità della pelle. Gli integratore di bellezza al collagene favoriscono il benessere cutaneo andando ad agire sulle rughe, l’elasticità e l’idratazione. La vitamina C è fondamentale per la pelle in quanto è un potente antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi. È anche un cofattore per la produzione di particolari amminoacidi necessari per la sintesi del collagene. L’acido ialuronico (HA) dona idratazione alla pelle e favorisce la produzione di collagene sano. Combinando prodotti di bellezza contenenti questa molecola con integratori di bellezza assunti per via orale, la cute migliora notevolmente il suo aspetto acquisendo nuova vitalità. Tra gli integratori di bellezza sul mercato troviamo quelli proposti da Bone Promoter che nascono con un progetto preciso: creare sinergia tra cosmetici e integratori con l’intento di dare vita a un trattamento antiaging.

Integratori alla melatonina

La nuova formulazione per le creme Skin giorno/Skin notte/contorno occhi di Bone Promoter, oltre agli attivi contenuti nelle vitamine A, K2, C, E, Q10, è stata arricchita di melatonina per ridurre la perdita di collagene e prevenire la comparsa di segni della pelle. La melatonina agisce come un potente antiossidante, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e può aiutare a ridurre l’infiammazione e promuovere la rigenerazione cellulare. Oltre alla funzione anti-age, contrasta l’insorgenza di tumori alla pelle e, insieme a vitamine e acido ialuronico, stimola la produzione di antiossidanti, concorrendo e a rendere la pelle più luminosa, elastica e morbida.

Lo spray solare Sun SPF viso corpo, incrementato di coenzima Q10 aiuta a fornire energia alle cellule con azione antiossidante, vitamina E per combattere i radicali liberi e favorire il rinnovo cellulare, acido ialuronico per una pelle idratata e in salute, oltre che achillea, avena melatonin complex, e olio di nocciola.

Change privacy settings
×