Jovanotti torna nella dimensione dei live
Dopo un periodo di assenza per un infortunio, finalmente l'artista torna sul palco
Jovanotti è stato per parecchio tempo lontano dalla scena musicale, in seguito all’incidente in bicicletta la scorsa estate a Santo Domingo. Ma il ritorno dell’iconico artista italiano è imminente. L’annuncio è arrivato direttamente sui suoi social.
Dopo il successo dei Jova Beach Party nelle scorse stagioni, Jovanotti torna dopo un lungo periodo di pausa. Purtroppo l’incidente in bicicletta ha richiesto più tempo del previsto per la convalescenza. Ma finalmente il cantante sta meglio ed è quasi pronto a calcare nuovamente i più importanti palchi italiani con un nuovo tour.
Gli ultimi anni sono stati abbastanza frenetici per Jovanotti. Il cantante, che ormai diventato un’icona sul panorama musicale italiano, sta per tornare nella cornice dei live, che gli ha regalato in passato tantissime soddisfazioni. Basti pensare all’enorme successo dei Jova Beach Party, che hanno animato l’estate italiana degli ultimi anni, con uno show spettacolare, con tantissimi ospiti e nel pieno rispetto della natura e più in generale dell’ambiente. Dopo un ritorno sul palco dell’Ariston nel 2022 prima scrivendo il brano per Gianni Morandi, Apri tutte le porte, e poi duettando con lui su una serie di successi musicali nella serata delle cover al Festival di Sanremo, alla fine dello stesso anno ha pubblicato anche il nuovo album di inediti, Il disco del sole.
L’ultima collaborazione è arrivata nell’estate nel 2023, insieme ai Negramaro ed Elisa con Diamanti. Poi, un incidente in sella alla sua bicicletta in quel di Santo Domingo lo ha costretto a un lungo periodo di convalescenza in cui ha dovuto mettere in pausa tutti i suoi impegni. L’artista ha fratturato clavicola e femore e, per questo, ha necessitato di una lunga riabilitazione prima che tornasse in forze. Ma adesso nessuno può più fermarlo ed è pronto a conquistare nuovamente i palchi italiani.
Jovanotti torna alla conquista dei palchi italiani
Non aspettava altro che dare con ufficialità il nuovo annuncio e quel momento è finalmente arrivato. Jovanotti nei giorni scorsi ha reso ufficiale attraverso i suoi social il suo ritorno nella dimensione dei live. L’artista tornerà nel 2025 con un nuovo tour. Il cantante ha annunciato il PalaJova 2025, un ricco calendario di eventi dal vivo, che per il momento resta ancora top secret. L’annuncio è stato rimandato per parecchio tempo a seguito dell’incidente di Jovanotti, ma ha anche dato l’occasione al cantante si rivedere ogni cosa perfettamente nel minimo dettaglio.
Non sappiamo, quindi, se il ritorno del cantante sul palco è previsto in estate o in autunno, ma certamente tra il pubblico è già partito il countdown al prossimo anno, ricco di novità. In questi mesi, adesso che è tornato alla quotidianità magari l’artista potrà dedicarsi alla registrazione di nuovi singoli che potrebbero arricchire la già vasta scaletta dei suoi concerti, che ogni volta riesce a far scatenare il pubblico presente. Dai brani che hanno fatto la storia della sua carriera, alle canzoni più recenti, senza sbagliare mai un colpo. Con la forza ed energia che da sempre lo contraddistingue, ogni volta riesce a regalare ai fan uno spettacolo indimenticabile.