MusicaPrimo piano

Holden per la prima volta live in autunno

Il cantante ha terminato da poco la sua avventura ad Amici

Si è conclusa da qualche giorno l’esperienza di Holden ad Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante è giunto fino alla finale del programma, finendo per essere eliminato durante le sfide con gli ultimi compagni d’avventura rimasti a concorrere per la vittoria. Ma il vero viaggio di Holden è appena iniziato. 

Era tra i favoriti alla vittoria, ma il televoto del pubblico ha ribaltato alla fine i risultati previsti. Holden è comunque riuscito ad arrivare fino alla finale del Serale di Amici di Maria De Filippi, ottenendo anche il Premio delle Radio. Un traguardo importante per la sua giovane età. Adesso il viaggio per lui è appena iniziato e riserverà molte sorprese. La prima è già stata annunciata: il debutto live dell’artista è previsto per il prossimo autunno.

Holden live
Holden e I prossimi live, foto Ansa – VelvetMag

Con la musica ci è cresciuto, Holden – nella vita di tutti i giorni Joseph Carta – è il figlio del marito di Laura Pausini, Paolo Carta. 23 anni, cantautore, rapper e producer, è stato tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante era tra i favoriti alla vittoria, ma è stato eliminato proprio a un passo dalla sfida finale. Fin da giovanissimo ha sviluppato una passione per la musica pop, esibendosi nelle discoteche romane.

L’artista non si è lasciato scoraggiare minimamente dalla mancata vittoria, anzi ha finalmente segnato il suo punto di partenza per nuovi progetti nel panorama musicale. Il primo è già in uscita il 24 maggio ed è il suo primo EP, a seguito dell’esperienza nel talent show di Canale 5. Si chiama Joseph e ci regala un primo ritratto della personalità artista di Holden, così come l’abbiamo iniziata a conoscere all’interno di Amici. Ma il bello deve ancora arrivare, visto che bisognerà attendere il prossimo autunno per ascoltare nuovamente il cantante dal vivo.

Il debutto live di Holden e la promozione del primo EP

Già prima di entrare nella scuola di Amici, Holden aveva intrapreso il suo percorso discografico, ma adesso segna l’inizio di un nuovo capitolo con l’uscita di Joseph, il nuovo EP. Il cantante presenterà i brani inediti che già aveva interpretato nel suo percorso televisivo in un progetto interamente scritto e prodotto da lui. Nelle prossime settimane, Holden attraverserà in lungo e largo la penisola per la presentazione del suo progetto discografico e non mancheranno incontri ravvicinati con i suoi fan, che non attendevano altro di poterlo incontrare dal vivo. La vera sorpresa arriverà però in autunno con il debutto live dell’ex allievo della scuola di Amici.

Holden Amici
L’avventura di Holden ad Amici, foto Screenshot – VelvetMag

Joseph Carta, infatti, debutterà nella cornice dei live già in autunno nei principali club italiani. Il suo viaggio inizierà il 13 novembre da Firenze e si concluderà il 29 novembre a Milano. Sarà l’occasione per il pubblico di ascoltare dal vivo i brani che hanno scandito la sua esperienza ad Amici: Nuvola, Randagi, Dimmi che non è un addio, Solo stanotte e gli altri ancora. Al termine della sua esperienza Holden è entrato a far parte del roster La Tarma, di cui fa parte anche Angelina Mango, oltre a Marco Mengoni e Francesca Michielin.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio